Il Consiglio comunale di Alghero approva il Rendiconto 2023

Si sblocca la spesa con nuovi investimenti. Il bilancio si conferma solido. Si avvia alla conclusione il mandato del sindaco Conoci

Il sindaco di Alghero Mario Conoci

Alghero. Via libera in Consiglio comunale al Rendiconto 2023 del Comune di Alghero. Confermata la corretta gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente che si conferma solido e si sblocca la spesa con nuovi e importanti investimenti e la possibilità di applicazione dell’avanzo per la prosecuzione con incisività dell’attività amministrativa.

«Con l’ultimo via libera del Consiglio alla gestione economico-finanziaria, si certifica la correttezza e incisività dell’attività amministrativa, in linea con gli obiettivi di mandato. Rispettati gli equilibri di bilancio, la puntualità nei pagamenti e confermate le previsioni sulle entrate». Il sindaco Mario Conoci esprime soddisfazione per il via libera del Consiglio Comunale al Rendiconto 2023 del Comune di Alghero e ringrazia Giunta, Commissione e uffici per l’importante lavoro portato avanti in questi mesi. Bilancio che conferma ancora una volta la positiva gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente.

Il risultato di amministrazione garantisce da un lato di fronteggiare le eventuali emergenze, di rispettare gli impegni già assunti e soprattutto di proseguire con gli investimenti previsti su tutti i settori. Circa 4 i milioni d’avanzo per i quali l’Amministrazione – sulla quota disponibile – ha già predisposto la variazione che consentirà di sbloccare importanti risorse da destinare ai diversi settori. Previsti 2,1 milioni di euro – come decisivo all’unanimità dal Consiglio comunale – per garantire la piena operatività per il prossimo triennio alla società Alghero In House: si procederà così alla firma nel nuovo contratto di servizio e all’espletamento dei concorsi per dotare la società di personale stabile.

«Un risultato decisamente importante e gratificante – conclude il sindaco Mario Conoci – che garantisce la prosecuzione delle numerose opere pubbliche già programmate e libera risorse per nuovi investimenti».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio