Valledoria, inaugurata la nuova piazza a La Muddizza

L’opera è stata realizzata dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di valorizzare la Chiesa Giubilare della Madonna di Fatima

Valledoria. In occasione della celebrazione della messa in onore della Madonna di Fatima è stata benedetta e inaugurata la nuova piazza adiacente la chiesa di Nostra Signora di Fatima a la Muddizza. L’opera è stata realizzata dall’amministrazione comunale di Valledoria con l’obiettivo di valorizzare la Chiesa Giubilare della Madonna di Fatima rendendola più facilmente accessibile e fruibile. Facendola diventare centro di riferimento urbano e di aggregazione sociale.

«È uno dei numerosi interventi che ha pianificato la nostra amministrazione che si è posta l’obiettivo di agire per migliorare il territorio comunale – dice il primo cittadino di Valledoria, Marco Muretti –. Uno di questi è proprio la piazza della Chiesa a La Muddizza. Siamo convinti che questo tipo di opere contribuiscano a dare un valore aggiunto in termini di fruibilità e vivibilità».

Per la creazione della nuova pavimentazione sono stati utilizzati materiali ecosostenibili, potenziata l’illuminazione, disposte aree verdi e complementi d’arredo, in un intervento che previsto anche il sollevamento del manto stradale e l’istituzione della zona con limite di velocità a 30 Km/h. Tutti elementi, questi, che hanno caratterizzato l’intervento dell’Amministrazione comunale di Valledoria nell’ottica della mobilità sostenibile che dà priorità alle persone rispetto al traffico dei veicoli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio