Palazzo Ducale, Virginia Orunesu nuova assessora al posto di Laura Useri

Il sindaco Nanni Campus ha revocato e riassegnato le stesse deleghe (Cultura e Politiche Educative)

Virginia Orunesu e Laura Useri

Sassari. Questa mattina il sindaco Nanni Campus ha revocato le deleghe all’assessora alla Cultura e Politiche educative Laura Useri, «poiché è venuta a mancare la condivisione sulle prospettive dell’azione congiunta di Giunta e maggioranza», recita una nota stampa di Palazzo Ducale. Contestualmente il primo cittadino ha nominato nuova assessora la consigliera Virginia Orunesu (fino ad ora presidente della V Commissione permanente del Consiglio comunale competente in materia di Cultura, Istruzione, Servizi Sociali e Sport) con le stesse deleghe finora in capo a Laura Useri. Il sindaco e gli altri componenti della Giunta hanno ringraziato la collega per il lavoro svolto in questi anni.

Il nuovo avvicendamento nell’Esecutivo di Palazzo Ducale va calato nel contesto della ormai imminente campagna elettorale amministrativa. Nelle prossime settimane sarà chiaro il quadro delle alleanze e degli schieramenti, comprese le posizioni degli ex pentastellati in Consiglio comunale, con il presidente Maurilio Murru (candidato con il PSd’Az alle ultime regionali), l’ormai ex assessora Useri e i due consiglieri Patrizia Zallu (anche lei candidata nel PSd’Az alle regionali) e Federico Sias.

Intanto la settimana prossima, mercoledì 3 aprile per la precisione, alle 18,30 al Cineteatro Astra, è prevista l’apertura della campagna elettorale del ProgettoCivico (tutto attaccato nella locandina che sta girando in questi giorni su whatsappa e sui social) “Noi per Sassari”. Il sindaco Nanni Campus (lo ha annunciato venerdì mattina a margine di una conferenza stampa convocata a Palazzo Ducale per la presentazione della cartina di Sassari curata dall’editore Carlo Delfino con il sostegno del Rotary Sassari) ripercorrerà cinque anni di attività amministrativa. Ma sarà soprattutto l’occasione, così si ripete negli ambienti della politica cittadina, per lanciare la candidatura a sindaco di Nicola Lucchi per il polo civico.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio