Vincini e Tambone i primi colpi della Dinamo?

La società sassarese si muove sul mercato, avrebbe raggiunto l’accordo col giovane lungo proveniente dalle Juvi Cremona e sarebbe vicina all’esterno ex Pesaro

Luca Vincini

Un affare chiuso e un altro in dirittura d’arrivo. Secondo i principali siti specializzati la Dinamo Banco di Sardegna avrebbe trovato l’accordo  con Luca Vincini, pivot di 21 anni con 7.3 punti di media e 4.6 rimbalzi nella stagione appena conclusa, disputata in A2 con la casacca della JuVi Cremona. Con l’arrivo del lungo classe 2003 la Dinamo darebbe seguito alle dichiarazioni del GM Federico Pasquini, in riferimento alla volontà da parte della società di investire con contratti pluriennali su giovani emergenti.

 

 

Matteo Tambone
Foto D. Bastianelli / Ciamillo-Castoria

Sicuramente più noto ai tifosi è invece l’esperto Matteo Tambone, play guardia classe 1994 la scorsa stagione a Pesaro con 7.4 punti di media, ma anche in passato più volte avversario dei biancoblù. Tambone ha tra le sue caratteristiche principali l’ottima propensione al tiro dalla lunga distanza.

Tra i nomi circolati c’è anche quello di Davide Alviti, attualmente impegnato nei play off con la maglia di Trento, ma in questo caso la trattativa non sarebbe semplice, perchè ci sarebbe da vincere una folta concorrenza.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio