Mercato caldo in casa Dinamo
Dopo la firma di Bibbins, presto potrebbero esserci ulteriori novità. Veronesi, Vincini, Sokolowski e Tambone i nomi più gettonati
La Dinamo ha le idee chiare e aggredisce il mercato. Dopo l’ingaggio di Justin Bibbins che, nello scacchiere biancoblù andrà a ricoprire il ruolo che nella stagione appena conclusa è stato di Whittaker prima e Jefferson poi, radio mercato indica in Veronesi, Sokolovski, Vincini e Tambone i prossimi giocatori in predicato di approdare in città, con un paio di altri nomi che per il momento la società sarebbe riuscita a tenere sotto traccia.
Giovanni Veronesi è un’ala reduce da un’eccellente stagione a Piacenza in Serie A2 e sulle sue tracce ci sarebbero comunque anche altri club, su tutti Treviso e Cremona, ovvero due di quelle squadre che teoricamente andrebbero a collocarsi più o meno nella stessa fascia della Dinamo nella prossima annata, sia a livello di ambizioni che di tipo di programmazione e allestimento del roster. Veronesi è un giocatore che risponde alle caratteristiche chieste da Markovic, ovvero fisicità sia in attacco che in difesa e pericolosità offensiva, specialmente dall’arco. E’ reduce da una stagione da 16.3 punti di media a partita.
Di Luca Vincini, pivot classe 2003 e Matteo Tambone abbiamo già parlato nei giorni scorsi (leggi l’articolo). Riguardo a quest’ultimo, la novità è che nel frattempo Pesaro gli ha proposto il rinnovo del contratto sia pur in A2.
Il colpaccio sarebbe Michael Sokolovski, giocatore esperto e di grande affidabilità che, nello scacchiere andrebbe a prendere il posto del troppo altalenante e ondivago Charalampopoulos. L’ala polacca è reduce da un eccellente stagione a Napoli e sarebbe davvero un grande acquisto.
Nelle prossime ore dovrebbero sono attese comunicazioni ufficiali da parte della società.
Aldo Gallizzi