Terza Categoria, promossi Bonnanaro (girone E) e Centro Storico Sassari (F)

Cresce l’attesa per i playoff con San Nicola Ozieri, Santa Maria di Pisa, Tulese, Sporting Sassari, Deportivo Baddelonga e Atletico Castelsardo

In attesa dell’appendice dei playoff il campionato di Terza Categoria si è concluso con la promozione diretta del Bonnanaro nel girone E e del Centro Storico Sassari nel girone F.

Nel girone E il Bonnanaro, pur avendo acquisito da tempo il diritto di partecipare al prossimo campionato di Seconda categoria, ha onorato sino alla fine l’impegno pareggiando per 2-2 contro il San Nicola Ozieri, che si ha garantito il passaggio alla fase dei playoff. Netta vittoria del Santa Maria di Pisa che imponendosi per 3-1 contro la Fulgor Sassari ha chiuso al secondo posto della classifica dietro la corazzata Bonnanaro. Playoff anche per i ragazzi della Tulese che pareggiando per 2-2 contro la Morese proveranno a rilanciare le proprie ambizioni di salto della categoria. Bella vittoria del Monte Muros che nel campo del Turalva si è imposta per 1-0, rimandando i propri sogni di gloria alla stagione 2024-25. Bella prestazione del Nughedu San Nicolò che con un netto 3-0 ha battuto la 3Stelle Sassari, congedandosi dal pubblico di casa in maniera esaltante. Bella vittoria del Caniga che tra le mura amiche ha battuto per 5-1 una rimaneggiata Real Pozzo, la quale di sicuro preparerà per il prossimo anno una squadra di tutto rispetto. Infine, vittoria per 3-0 a tavolino della Perfughese ai danni del New Codrongianos.

Nel girone F tutto era in discussione sino a pochi minuti dalla chiusura della stagione 2023-24. Il Centro Storico grazie a una gara palpitante ricca di emozioni ha battuto la Turritana per 3-2 inscenando uno spettacolo da brividi, con i ragazzi granata portotorresi che non sono stati a guardare. Al triplice fischio i rossoblù di Mirko Pinna hanno festeggiato sino a tarda notte. Lo Sporting Sassari rimanda le proprie ambizioni di salto della categoria alla fase dei playoff: con il pareggio per 1-1 contro la Santa Maria Regina Tottubella ha mantenuto la seconda posizione in classifica. Il Deportivo Baddelonga vincendo per 3-0 nel campo della Wilier (le immagini si riferiscono a questa gara) festeggia l’approdo ai playoff, come l’Atletico Castelsardo che nello scontro fratricida con la Santa Lucia Sennori ha avuto la meglio imponendosi al comunale “Basilio Canu2 di Sennori e festeggia con diritto l’approdo ai play off ai danni dei romangini, che per diverse giornate avevano guidato la classifica del girone e ora sono completamente fuori dai giochi. Vittoria tennistica dello Sporting Alghero che con un ottimo 6-1 ha battuto la Marzio Lepri. Bella vittoria della Viddalbese che vincendo per 2-1 contro l’Ale Castiglia si attesta a ridosso delle prime della classe. Infine, nell’anticipo del venerdi salutano il proprio campionato la Gymnasium e la Nurrese. La squadra della Nurra si è imposta per 8-4 chiudendo in positivo il proprio campionato.

Ora la fase dei playoff prevede gli scontri tra Deportivo Baddelonga – San Nicola Ozieri e Tulese – Atletico Castelsardo. Le vincenti sfideranno il Santa Maria di Pisa e lo Sporting Sassari.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio