SS 131, ultimati i lavori sul sovrappasso di Florinas

Eseguite le prove di carico. Dalla prossima settimana saranno rimosse tutte le limitazioni

Anas ha eseguito le prove di carico sul sovrappasso della strada statale 131 “Carlo Felice” tra Florinas e Codrongianos (Sassari), all’altezza del km 194 che, a partire dalla prossima settimana, sarà riaperto al traffico senza limitazioni.

I lavori sono stati ultimati e nei prossimi giorni saranno eseguiti gli interventi di completamento delle opere di finitura e il montaggio delle barriere di sicurezza, che comporteranno temporanei restringimenti. I lavori, del valore di 2,4 milioni di euro, hanno riguardato la demolizione e completa ricostruzione del ponte. L’opera, che sovrappassa la strada provinciale 3, è costituita da due ponti il primo dei quali è stato completato nell’aprile 2023.

Gli interventi fanno parte del piano di Anas per la riqualificazione dei ponti e dei viadotti del tratto nord della statale 131. Quello di Florinas è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di interventi già ultimati che hanno riguardato i sovrappassi di Bonnanaro (km 179), Siligo (km 186), Saccargia (km 197) e il viadotto ‘Badde Olia’ (km 205) a Sassari.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio