Manuel Pirino si ritira e sostiene Mariano Brianda
Novità dell’ultima ora nella presentazione delle liste per elezioni comunali a Sassari
Sassari. Siglato l’accordo con Manuel Pirino che rinuncia alla candidatura a sindaco per sostenere Mariano Brianda. Salgono così a tre le liste con le quali la Costituente per Sassari si presenterà alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. A quelle della stessa Costituente e di “Giovani per Sassari”, si aggiunge “Generazione Sassari”, lista della società e dei diritti civili. Le liste sono state depositate ieri a tarda sera all’Ufficio elettorale.
«Abbiamo deciso di sostenere la Costituente per Sassari perché ci riconosciamo nei valori di civiltà e libertà della persona che porta avanti e nell’attenzione a privilegiare dialogo e partecipazione e può quindi rappresentare la nostra idea di coinvolgere tutte le energie a disposizione per governare la città con onestà, impegno e rispetto verso il cittadino», dice Manuel Pirino.
«Il sostegno di “Generazione Sassari” è nato da una condivisione sul nostro programma. I diritti civili, diritti previsti nella nostra Costituzione e che noi come Costituente per Sassari non possiamo non onorare con convinzione, sono il cardine di una società accogliente e inclusiva che vogliamo contribuire a costruire anche a Sassari – afferma Mariano Brianda –. Siamo perciò lieti dell’accordo raggiunto».
La lista “Costituente per Sassari” è composta da 34 candidati, “Giovani per Sassari” da 23 e “Generazione Sassari” da 34.