Aeroporto di Alghero, cresce il traffico nel mese di gennaio

Oltre 73mila passeggeri transitati (+67 per cento rispetto al 2022, +31 per cento rispetto al 2019)

Alghero. Dopo aver chiuso l’esercizio 2022 con risultati di traffico in crescita, nel corso del mese di gennaio 2023 sono transitati presso l’aeroporto di Alghero 73.040 passeggeri, facendo registrare uno dei migliori risultati di traffico raggiunti dallo scalo nei mesi invernali. Tale livello di traffico rappresenta un incremento di circa +17mila passeggeri (+31,3 per cento) rispetto a gennaio 2019 (anno di riferimento pre-Covid) e di oltre +29mila passeggeri (+66,9 per cento) rispetto al gennaio 2022.

Dall’analisi dei dati emerge che il mercato domestico (69.339 passeggeri totali) è stato determinante per il raggiungimento di questo risultato, con un incremento del numero dei passeggeri del +35 per cento rispetto al medesimo mese del 2019 e del +78 per cento rispetto al 2022.

Detti livelli di traffico passeggeri transitati presso lo scalo rispecchiano l’impegno profuso da Sogeaal a beneficio dell’utenza e di tutto il territorio del nord ovest della Sardegna.

Ad oggi, Sogeaal è in attesa degli esiti della procedura negoziata indetta dalla Regione Sardegna che porteranno alla definizione del vettore a cui saranno assegnati i collegamenti per Roma Fiumicino e Milano Linate, in regime di continuità territoriale. La società è fiduciosa nel buon esito del percorso intrapreso dall’Assessorato dei Trasporti e auspica che sia resa disponibile quanto prima la possibilità per gli utenti di acquistare i biglietti aerei per i collegamenti di continuità territoriale (al momento disponibili sino al 16 febbraio p.v.).

Nel corso delle prossime settimane il management di Sogeaal presenterà l’intera offerta di collegamenti che saranno disponibili da e per l’aeroporto di Alghero Fertilia nel corso dell’imminente stagione Summer 2023, per la quale si prevede il consolidamento degli importanti livelli di traffico conseguiti nell’anno appena passato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio