Torres ad Arezzo per ritrovarsi

Dopo due sconfitte consecutive i rossoblù cercano punti e prestazione per centrare il secondo posto matematico e chiudere al meglio la stagione regolare

Le sconfitte con Gubbio e Fermana non hanno compromesso la classifica, ma hanno un pochino “sporcato” il cammino della Torres e fatto mugugnare i tifosi più esigenti. Quale miglior modo dunque se non quello di dimostrare sul campo che si è trattato solo esclusivamente di episodi, se vogliamo anche comprensibili classifica alla mano e a questo punto della stagione, per mettere a zittire tutti e compattare squadra e tifosi in vista dei play off?

Anche per questa ragione dal posticipo di domani (calcio d’inizio alle 20:45) che vedrà impegnata la Torres sul campo dell’Arezzo, ci si aspetta di vedere una squadra determinata e motivata, sia nei suoi uomini cardine che, nelle seconde linee, ovvero quegli elementi che hanno trovato meno spazio durante l’arco della stagione ma che ora sono utili sia per far un attimino rifiatare i titolari e sia per dimostrare al tecnico Greco che, potrà contare su di loro anche nella fase più delicata e decisiva del campionato.

Per i vari, Rosi, Siniega, Nunziatini, Goglino, Kukabi e Sanat dunque, in queste ultime gare si potrebbe presentare l’occasione per mettere minuti sulle gambe e “farsi vedere” e già ad Arezzo qualcuno di loro potrebbe indossare una maglia da titolare, come già successo domenica scorsa con la Fermana all’ex romanista Rosi che, insieme a Kujabi e Sanat hanno particolare bisogno di ritrovare il ritmo partita dopo tanti mesi di assenza. Turn over dunque, ma certamente ponderato, senza stravolgere troppo la squadra e intaccarne i consolidati meccanismi.

Ad Arezzo le assenza sicure saranno quelle di Mastinu e Fabriani. Per il resto e tra tutti gli altri mister Greco potrà fare le sue valutazioni e scegliere i primi undici.

“Ad Arezzo voglio rivedere lo spirito e la spensieratezza di inizio stagione – ha detto il tecnico rossoblù -, vogliamo riscattarci e mi aspetto l’atteggiamento giusto, contro una squadra che sta lottando per ottenere il miglior piazzamento play off “.

Spirito battagliero anche per l’allenatore toscano Paolo Indiani, intervistato dai colleghi di Arezzo Notizie: “E’ vero che la Torres è ormai virtualmente seconda – ha detto -, ma lunedì mi aspetto una squadra sul pezzo, anche perché viene da due sconfitte consecutive, immeritate, e di sicuro non vorrà perdere di nuovo. Sarà una partita vera che affronteremo con qualche acciaccato di troppo: Masetti lo abbiamo perso definitivamente, Montini ha un problema alla caviglia, Bianchi è rientrato in settimana ma non ci sarà. E c’è pure qualcun altro che sta così così”.

La partita sarà diretta dall’arbitro Edoardo Gianquinto della sezione di Parma.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio