Solo un punto per il Latte Dolce

I sassaresi scivolano in zona play out dopo il pareggio per 1-1 con l’Ostiamare e la vittoria della diretta concorrente Anzio

Il Latte Dolce non va oltre il pareggio con l’Ostiamare e complice la vittoria dell’Anzio sul C.O.S. scivola in zona play out. Che battere i laziali, sesta forza del girone G della serie D, non sarebbe stato semplice era cosa nota e i 90 minuti intensi e combattuti lo hanno confermato. L’1-1 muove la classifica, ma non la migliora e a tre turni dal termine del torneo la situazione si è fatta complicata.

All’iniziale rete di Grassi realizzata al tramonto della prima frazione, ha risposto l’ex Torres Sorgente al ventesimo della ripresa. Nel prossimo turno i biancocelesti avranno un compito difficile sul campo della Nocerina, quarta forza del campionato e reduce dalla sconfitta con l’Atletico Uri che, con i tre punti conquistati contro i campani ha raggiunto proprio il Latte Dolce a quota 33..

La cronaca. Nei primi minuti le due squadre si studiano, all’8’ il Latte Dolce la può sbloccare con Grassi che però non inquadra lo specchio. Dieci minuti più tardi Saba lancia Scognamillo che ci prova da fuori area trovando la parata di Morlupo. Il caldo condiziona la prima frazione, il match è spezzettato e fatica a prendere ritmo. I ragazzi di mister Marinu provano a prendere in mano le redini del match e al 41’ arriva il vantaggio: cross di Canu che trova Grassi pronto a firmare la sua terza rete consecutiva.

Ad inizio ripresa l’Ostiamare prova a rimetterla in piedi e al 68’ trova la rete del pareggio con l’ex torresino Sorgente che di testa batte il suo ex compagno di squadra Carboni. I padroni di casa sbandano un po’ e gli ospiti sfiorano il vantaggio con l’incrocio dei pali colpito da Barlafante. Mister Marinu ha una buona lettura e trova risorse dalla panchina con Salaris e Marcangeli, la reazione arriva con due occasioni capitate a Saba. Nel finale i sassaresi ci provano ancora con Cabeccia e il neo entrato N’Gbesso, ma il risultato non cambia e la gara va in archivio sull’1-1.

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni, Aru, Russu, Cabeccia, Patacchiola, Canu, Mureddu (19’ st Salaris), Saba, Grassi, Piga (42’ st N’Gbesso), Scognamillo (23’ st Marcangeli). A disposizione: Piana, Pilo, Piredda, Pireddu, Kaio Piassi, Olivera. Allenatore: Antonio Marinu

Ostiamare: Morlupo, Pasqualoni (32’ st Simonelli), Buoni, Natalucci (7’ st Sorgente), Mencagli, Giusti (34’ st Lo Schiavo), Sardo (17’ st Proietti), Sbardella, Barlafante (47’ st Bernardini), De Crescenzo, Tomas. A disposizione: Valori, Tinti, Minincleri, Nardella. Allenatore: Antonio Campagna

Marcatori: 41’ Grassi, 68’ Sorgente

Ammonizioni: Aru (SLD), Cabeccia (SLD), Mureddu (SLD), Saba (SLD), Pasqualoni (OM), Lo Schiavo (OM), Buono (OM), Barlafante (OM), Giusti (OM)

Arbitro: Leonardo Cipolloni (sez. Foligno)

Assistenti: Alessio Proietti (sez. Terni), Andrea Cannoni (sez. Città di Castello)

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio