Vanni Sanna esaurito per il Cesena

Ultimo impegno casalingo di campionato per i rossoblù che, contro la schiacciasassi del girone vogliono chiudere in bellezza per entrare già in clima play off

Un match che qualche mese fa, guardando classifica e calendario, si sperava potesse avere dei significati più pesanti, magari un crocevia per la promozione diretta in serie B, ma che così non sarà. Questo per merito del Cesena che, non ha sostanzialmente perso un colpo, disputando un campionato sopra le righe e fiaccando la resistenza di qualsiasi avversaria, Torres compresa. Ma se per i romagnoli la B è ora cosa fatta e i punti in palio rappresentano solo esclusivamente la voglia di stabilire un record, per i ragazzi di Greco l’incrocio con la corazzata bianconera rappresenta una sorta di test match in vista dei play off. Al di la del punticino che ancora serve per blindare il secondo posto, da conquistare oggi o al più tardi nell’ultima gara con il Pineto, per Scotto e compagni disputare un match di spessore avrà anche altri significati specialmente dal punto di vista psicologico.

All’andata la squadra sassarese mostrò le sue qualità e conquistò un pareggio al Manuzzi (1-1 con reti di Shpendi e Fischnaller), domani al Vanni Sanna ci sarà la voglia di confermare che non si è trattato di un caso.

Gli ospiti, c’è da giurarci, non saranno arrendevoli e non verranno sull’isola a prendere il sole, l’indole e il dna della squadra allenata da Toscano sono ben chiari e assodati.

“Sarà una bella partita in cui le due squadre divertiranno, sempre nello spirito di una rivalità che fa bene al calcio e di una correttezza e lealtà che non devono mai mancare – ha detto il presidente rossoblù Stefano Udassi -, la cornice di pubblico sarà all’altezza, onoreremo il Cesena a dovere”.

Entrando nell’aspetto più prossimo al campo, in casa sassarese mister Greco recupererà Mastinu, Giorico e Fabriani. Giorico partirà dall’inizio, Mastinu potrebbe rientrare in un ballottaggio, perchè in mezzo al campo buone chances di conferma fra i titolari le ha Kalifa Kujabi che, ad Arezzo, sino a che le gambe e il fiato lo hanno supportato, ha fornito una prova incoraggiante, dimostrando a Greco che potrà essere un’arma in più per la fase decisiva della stagione. Per questa ragione e per far si che ritrovi il ritmo partita e affini i meccanismi coi compagni, sarà fondamentale dargli spazio e quale miglior occasione se non contro un’avversaria probante in chiave play off? Le soluzioni a disposizione di Greco comunque non mancano e qualche ballottaggio c’è.

Per il resto la sensazione è che non ci saranno sorprese. Pertando è ipotizzabile una formazione composta da. Zaccagno in porta, con Idda, Antonelli e Dametto a completare il pacchetto difensivo. Sulle corsie laterali Zecca e Zambataro con Giorico e Kujabi (Mastinu) in mezzo. In avanti il collaudato trio Ruocco, Scotto, Fischnaller.

La partita avrà inizio alle 16:30 e sarà diretta dall’arbitro Lucio Felice Angelillo di Nola.

Aldo Gallizzi 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio