Torres inedita a Pineto

Ultimo impegno ufficiale prima dei play off per i sassaresi che, sul campo abruzzese tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche, presenteranno una formazione rivoluzionata

Col secondo posto garantito una settimana fa grazie al punto conquistato al Vanni Sanna con il Cesena, la Torres si appresta ad affrontare l’ultimo impegno della stagione regolare sul campo del Pineto. Con il risultato ininfluente ai fini della classifica, per mister Greco la partita sul campo abruzzese fornirà l’occasione per dare spazio ai giocatori che ne hanno avuto meno e hanno bisogno di trovare maggior confidenza e minuti per dimostrare al tecnico che all’occorrenza potrà contare anche su di loro nella fase più importante e decisiva della stagione.

Un turn over pieno, in parte dettato da alcune assenze, come quella di Idda per squalifica e quelle di Dametto e Antonelli che in settimana hanno accusato dei leggeri acciacchi che, ne sconsigliano l’utilizzo più per prudenza che per altro. Non è infatti il caso in questo momento di correre rischi inutili. In difesa si va dunque verso una piccola rivoluzione, con Rosi, Fabriani, Siniega e Pinna in preallarme. Della lista degli acciaccati fa parte anche l’esterno Zambataro. Tra i giocatori che il tecnico rossoblù dovrà tenere “caldi” ci sono i vari Diakitè, Kujabi, Cester, Nunziatini, Sanat e Goglino, tutti o quasi, elementi sui quali Greco ha fatto affidamento chiamandoli in causa non appena qualcuno dei “titolari” ha dato forfait o ha avuto bisogno di rifiatare nel corso della stagione. E’ dunque ipotizzabile che l’allenatore rossoblù conceda loro spazio, dall’inizio o a gara in corso.

Gli avversari. Il Pineto è stato a lungo la sorpresa di un campionato, al quale si è presentato da neopromosso. Gli abruzzesi hanno stupito positivamente nella prima parte, per poi perdere un pochino il filo del discorso e scivolare in una posizione fuori dalla zona play off (a lungo alla portata) ma al riparo dalle zone pericolose, ottenendo una tranquilla salvezza che, tutto sommato è stata accettata di buon grado. La formazione di mister Beni vorrebbe comunque congedarsi nel modo migliore dal proprio pubblico e proverà a cogliere un risultato di prestigio al cospetto della vice capolista. Nella gara di andata disputata lo scorso 22 dicembre a Sassari, la Torres non ebbe vita facile e vinse di misura grazie a una rete nei primi minuti firmata da capitan Scotto.

La partita Pineto-Torres si disputerà domenica con calcio d’inizio previsto per le 20 e sarà diretta dall’arbitro Di Loreto della sezione di Terni.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio