Le Women a San Martino per allungare la stagione

Ultimo match della regular season decisivo. Restivo: “Spero che gli arbitri facciano giocare a pallacanestro, Lupari è la squadra più fallosa del campionato” .

La bella vittoria nell’ultimo match casalingo della regular season dello scorso fine settimana contro Faenza, ha messo nelle condizioni la Dinamo Women di poter essere artefice del proprio destino grazie alla contemporanea sconfitta del San Martino di Lupari contro Campobasso. E sarà proprio la squadra veneta, raggiunta in classifica, a contendere alle biancoblù l’ultimo posto utile per accedere alla post season nella partita in programma sabato prossimo alle 20:30 sul parquet veneto.

” Siamo reduci da una bella partita soprattutto nell’ultimo quarto contro Faenza e ora andiamo a giocarci tutto, – ha dichiarato l’allenatore della Dinamo Antonello Restivo -. Sapevamo che quella di San Martino sarebbe stata la sfida più importante, siamo focalizzati, vogliamo giocare i play off, siamo concentrati e vogliosi, ci proveremo. Troveremo un’atmosfera calda, ma non dovremo farci condizionare, viviamo di queste emozioni e canalizzeremo le energie nel giusto modo. Spero che gli arbitri possano far giocare un po’ di pallacanestro, loro mettono molto le mani addosso, sono la prima squadra per quanto riguarda i falli fatti e noi la prima sui falli subiti, spero che i direttori di gara tengano conto di queste statistiche e non facciano sporcare troppo la partita. Noi dovremo comunque essere pronti a giocare anche un basket diverso se fosse necessario. Siamo in un buon momento di forma, loro hanno fatto una gran prima parte di campionato, poi complice l’infortunio di un’americana sono andate calando. Queste sono comunque partite speciali, sono delle finali, tutto il resto si azzera. O noi o loro andremo ai play off. Chiederò alla mia squadra di viversi questa partita fino in fondo, non dobbiamo avere nessun blocco, deve essere semplicemente una gioia e se arriveranno i play off in pullman sarà un ritorno a casa più bello”.

A margine della conferenza anche le parole di Ivana Raca: “A San Martino dovremo avere per 40 minuti la concentrazione che abbiamo avuto negli ultimi dieci minuti del match contro Fenza. Sarà fondamentale, sarà una grande partita, l’ultima chance per i play off, dovremo restare unite, facendo le nostre cose. Vogliamo proseguire la nostra stagione. Sono pronta mentalmente ad avere le attenzioni della difesa e a subire contatti duri, la mia capacità deve essere quella di adattarmi a quello che succede sul campo”.

Aldo Gallizzi

 

La video intervista a coach Restivo che, analizza la vittoria ottenuta contro Faenza e presenta la decisiva sfida sul campo di San Martino di Lupari. A cura di Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio