Le ragazze della Dinamo di scena a Campobasso

Domenica pomeriggio alle 18 un match ricco di insidie per le Women sul parquet de La Molisana Magnolia

Anna Makurat in conferenza al fianco di Paolo Citrini

Quattro vittorie e una sconfitta, quella subita al Taliercio contro la corazzata Reyer Venezia e due soli punti di distanza dalla vetta della classifica occupata dalle favorite Bologna e Schio che hanno finora fatto percorso netto. Le Dinamo Women hanno iniziato alla grande la stagione e settimana dopo settimana stanno dando importanti e significativi segnali di crescita.

Un banco di prova importante per testare il grado di forza e maturità raggiunto dalle ragazze di Antonello Restivo è senza dubbio rappresentato dal match valevole per il sesto turno della LBF in programma domenica alle 18 a Campobasso, una delle sfide senza dubbio più interessanti della giornata, come indicato anche nel sito ufficiale della Lega Basket Femminile e che verrà trasmesso in diretta esclusiva su LBF TV.

Le molisane inseguono a sole due lunghezze Carangelo e compagne e vorrebbero cogliere l’occasione per agganciarle in classifica. La Dinamo, tra viaggi aerei e poco riposo, arriva all’appuntamento probabilmente non al top, considerando la trasferta settimanale in terra francese e le tante energie fisiche spese nel combattuto e fisico match contro La Roche, ma nonostante questo cercherà di tornare in Sardegna con due punti che darebbero ulteriore fiducia e morale per il prosieguo della stagione:

< Campobasso è una squadra moto forte – ha detto Anna Makurat -, le abbiamo già incontrate in precampionato, sarà una partita tosta e dura ma abbiamo imparato molto dalla trasferta in Francia perchè abbiamo giocato a a un livello superiore e questo ci ha fatto crescere. Siamo pronte e proveremo a vincerla. Per quanto mi riguarda posso giocare in diversi ruoli, sono a disposizione dell’allenatore e mi adatto di volta in volta alle esigenze della squadra. Mi piace aiutare la squadra anche portando palla, coinvolgere le compagne e riuscire ad essere importante per loro. Mi piace molto e mi fa sentire coinvolta all’interno della partita >. La polacca ringrazia un cronista che gli fa i complimenti durante la conferenza stampa, in riferimento alla bella prova personale contro le francesi del La Roche, ma sottolinea: < Abbiamo perso, e non posso essere contenta dopo una sconfitta, però è vero che ci sono sconfitte e sconfitte, quella subita in Francia ci è stata comunque utile perchè ci consentirà di crescere e migliorare. Per come la vedo io siamo una squadra con un eccellente potenziale. Dobbiamo avere continuità all’interno delle partite. In Italia se giochiamo come sappiamo possiamo dar fastidio a tutti, considerando che comunque ci sono 3 o 4 squadre decisamente più attrezzate e forti. Noi non siamo una squadra lunga, però ho fiducia in tutte le mie compagne, ognuna conoscendo il proprio ruolo può dare un buon contributo alla squadra >

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio