Al via il XX Festival Internazionale della musica corale “Nella città dei Gremi”

Stasera nella chiesa di San Giuseppe il primo concerto con Juvenes Cantores "G. Rossini" e Coro Giovanile Italiano

Il coro G. Rossini di Sassari

Sassari. Giunge alla ventesima edizione il Festival internazionale di musica corale “Nella città dei Gremi”, organizzato dalla Associazione musicale “G. Rossini” di Sassari con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Nato su iniziativa del direttore artistico dell’Associazione, Clara Antoniciello, fin dal 2004 «il Festival – dichiara Antoniciello – si prefigge lo scopo di incentivare lo scambio artistico-culturale di realtà corali e musicali diverse, sia nell’ambito della nostra regione che in campo nazionale ed internazionale e ha visto, sino ad ora, la partecipazione di oltre 50 cori».

Questa sera, 29 giugno, alle 20,30 il primo concerto. Nella chiesa di San Giuseppe si esibiranno gli Juvenes Cantores “G. Rossini” diretti da Clara Antoniciello e il Coro Giovanile Italiano, eccellenza unica nel panorama corale italiano composta da giovani cantori provenienti da tutte le regioni d’Italia e diretto da Filippo Maria Bressan.

Gli altri concerti, tutti a ingresso libero con inizio sempre alle 20,30, saranno venerdì 19 luglio nella chiesa della Beata Vergine del Carmelo e sabato 20 luglio nella chiesa di San Pietro in Silki. Con i cori Lolek Vocal Ensemble, compagine sassarese tutta al femminile diretta da Barbara Agnello, il Coro “Melicus”, proveniente da Marostica, provincia di Vicenza, e diretto da Cinzia Zanon, il Coro Studium Canticum di Cagliari, diretto da Stefania Pineider, il Coro Giovanile “Juvenes Cantores”, diretto da Claudia Dolce, e il Coro adulti, diretto da Clara Antoniciello.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio