Elezioni amministrative ed europee, oggi seconda giornata di voto

I seggi resteranno aperti fino alle 23. Ieri si è votato dalle 15 alle 23. A Sassari affluenza al 18,05 per le Europee, al 17,55 per le Comunali

Sassari. I seggi sono stati riaperti questa mattina alle 7 e si potrà votare per Europee e Amministrative fino alle 23 di oggi. Intanto, è stato pubblicato il dato sull’affluenza nella prima giornata elettorale, quella di ieri, sabato 8 giugno (dalle 15 alle 23). A Sassari è si sono recati ai seggi il 18,05 per cento degli aventi diritto al voto per le Europee, il 17,55 per le Comunali (dato sul sito del Comune mentre quello della Prefettura riporta il 17,62) e il 10,88 per la Municipalità della Nurra (9 sezioni). Percentuali che non possono essere confrontate con quelle delle precedenti elezioni europee e amministrative del 2019. Innanzitutto, non c’era stato l’election day, perché le comunali vennero convocate dalla Giunta regionale, con Solinas da poco insediato, due settimane dopo quelle europee e con il ballottaggio che si svolse addirittura il 30 giugno. E poi perché si votò in un solo giorno, domenica 16 giugno.

A livello regionale invece l’affluenza per le Europee indica un impietoso 10 per cento (con percentuali che salgono fino al 20 nei comuni chiamati a rinnovare le rispettive amministrazioni), con un basso 7 per cento in provincia di Nuoro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio