Verso Sud, storie di Sardegna in America Latina

Nuova presentazione del libro di Antonio Muglia e Salvatore Taras. A Sassari alle 18 nella libreria Mondadori del centro commerciale Cortesantamaria

 

 

VersoSudCoverSassari. L’emigrazione sarda in America Latina è il tema principale dell’incontro che si terrà sabato 3 dicembre a partire dalle 18.00 al centro commerciale Cortesantamaria a Sassari. Nell’anfiteatro della galleria sarà infatti presentato il libro “Verso Sud – Storie di Sardegna in America Latina” dei giornalisti Antonio Muglia e Salvatore Taras.

Il volume racconta dieci storie di nuova emigrazione sarda in Sudamerica, in un dinamico resoconto realizzato dai due reporter durante un lungo viaggio a caccia di conterranei in Brasile, Argentina e Perù.

La serata, organizzata dalla libreria Mondadori, che dà così avvio a un ciclo di presentazioni di libri, sarà moderata dal vicedirettore di Canale 12 Luca Foddai, che dialogherà con l’autore Antonio Muglia e Vincenzo Ganadu, artista che negli anni ha visitato più volte l’America Latina per lavoro e che ha inoltre avuto modo di conoscere da vicino la realtà degli emigrati sardi nel mondo.

Il volume, nato da un progetto dell’Associazione culturale Andire, è stato finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ed è stato pubblicato integralmente in forma bilingue, in italiano e in sardo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio