Un nuovo ecografo per Ittiri

Sarà possibile eseguire il posizionamento dei dispositivi intrauterini per via ecoguidata, con netta riduzione del dolore percepito

Sassari. Un nuovo Ecografo in dotazione al Consultorio Familiare di Ittiri. «Ci consentirà di fornire consulenze più complete ed esaustive alle nostre pazienti del Coros», spiega il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.

«Il nuovo ecografo – prosegue Sensi – permetterà di effettuare tutte le visite ostetrico-ginecologiche con il prezioso supporto dell’ecografia office, andando a ridurre le liste d’attesa per l’esame strumentale. Questa nuova acquisizione rientra all’interno di un progetto più vasto di dotazione di ecografi per tutti i consultori della Asl del Nord Ovest della Sardegna».

«Con questa nuova strumentazione in dotazione al nostro Consultorio, sará possibile eseguire il posizionamento dei dispositivi intrauterini per via ecoguidata, con netta riduzione del dolore percepito dalla paziente durante tale manovra, e potremo individuare subito condizioni meritevoli di un approfondimento diagnostico e quindi l’invio ai Centri di secondo livello», spiega Roberto Pietri, responsabile dei Consultorio Familiari della Asl di Sassari.

Il Consultorio Familiare di Ittiri si trova presso la struttura ospedaliera Alivesi, e per prendere un appuntamento o avere informazioni sui percorsi attivi all’interno della struttura è sufficiente contattare lo 079/4453137.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio