Torres femminile, così non va

Pesante sconfitta interna per le rossoblù, superate con un rotondo 4-0 dal San Marino Academy di Giulia Domenichetti

Una fase della partita fra la Torres e San Marino Academy (foto di Beatrice Cirronis)

Ancora una sconfitta, ma questa volta le attenuanti non ci sono. Doveva essere la partita del riscatto dopo la sosta, invece è finita malissimo, con l’ennesima battuta d’arresto, questa volta maturata contro il San Marino Academy, squadra di buon livello ma non fra le candidate al salto di categoria.

La gara si è decisa nella prima frazione, approcciata male da Weithofer e compagne e a nulla è valsa una ripresa sicuramente più all’altezza da parte delle rossoblù.

Il San Marino ha sbloccato il risultato dopo una ventina di minuti con Marengoni che ha appoggiato in rete di destro. Al 34° è arrivato il raddoppio delle ospiti con il classico gol dell’ex firmato da Maria Grazia Ladu. L’ex capitano rossoblù, dopo aver rubato palla sulla trequarti a Weithofer, si è involata e con un destro potente sotto l’incrocio ha battuto Deiana. La Torres ha accusato il colpo e al 41° è arrivato il terzo gol delle ospiti con Barbieri che ha di fatto messo la pietra tombale sulla partita. Nella ripresa, come già detto, la Torres è partita meglio, grazie anche al cambio di modulo tattico chiamato da mister Ardizzone, che ha consentito di occupare meglio gli spazi soprattutto a centrocampo e di trovare più spesso l’occasione di ripartire. Al 55° Marenic ha avuto l’opportunità per accorciare le distanze ma non è stata fortunata. Altra occasione per le sassaresi al 73° con Devoto che, lanciata da Congia dentro l’area, solo per questione di attimi si è fatta anticipare dalla difesa delle sammarinesi. In pieno recupero Zito a tu per tu col poriere torresino non ha sbagliato e ha messo il sigillo sulla partita.

TORRES (3-5-2): Deiana (46’ Siejka); Veritti, Congia V., Costantini; Weithofer, Lauria (82’ Congia),Blasoni (46’ Fadini), Tola (69’ Poli), Peare; Peddio (46’ Devoto), Marenic

A disposizione: Siejka, Quidacciolu, Carrozzo, Fadini, Poli, Devoto, Congia, Sotgia.

Allenatore: Mauro Ardizzone

SAN MARINO: Olivieri, Bertolotti (75’ Pirini), Menin (58’ Tamburini), Brambilla, Zito, Ladu (75’

Micciarelli), Gallina, Accornero, Marengoni, Barbieri (67’ Prinzivalli)

A disposizione: Micciarelli, Petralia, Larenza, Tamburini, Prinzivalli, Pirini, Montanari

Allenatore: Giulia Domenichetti

Arbitro: Marco Costa (sezione di Busto Arsizio)

Assistenti: Francesco Pirola (sezione di Abbiategrasso) e Luca Mocci (sezione di Oristano)

Reti: 23°Marengoni, 34° Ladu, 41° Barbieri, 90+3 Zito

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio