Tennistavolo Sassari, Marco Poma terzo al Torneo Nazionale Giovanile di Terni

La società sassarese 15ª su 95 club italiani, prima tra le società sarde. Bilancio positivo nella quattro giorni umbra

Terni. Un terzo posto Under 21 e la posizione numero 15 in Italia (su 95 club) che è anche la più alta tra le società sarde. Bilancio positivo per il Tennistavolo Sassari nella intensa quattro giorni di Terni per il 1° Torneo Nazionale Giovanile della stagione.

Nell’Under 21 Marco Poma è arrivato sino alla semifinale battendo Filippo Corniani 3-0, Andrea Scardigno 3-1 e Antonio Pellegrini. Si è dovuto arrendere al quinto set a Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino) dopo aver rimontato lo 0-2 nel quinto e decisivo set ha perso 11-8.

Nell’Under 11 due atleti sassaresi si sono fermati ai quarti contro gli atleti andati poi in finale: Leonardo Trevisan (del cs Sportni Krozek Krasa) ha prevalso per 3-0 su Nicola Cilloco (Tennistavolo Sassari) e Pietro Campagna (Prato) ha avuto la meglio per 3-0 su Federico Casula (TT Sassari).

Al torneo hanno preso parte anche altri atleti della società sassarese. Nell’Under 13 maschile sono usciti nei trentaduesimi di finale Stefano Ganau e Simone Demontis, mentre si è fermato al primo turno Edoardo Eremita. Nell’Under 19 femminile hanno giocato Martina Bonomo e Chiara Scudino, mentre per la Under 15 femminile Laura Pinna è arrivata sino ai sedicesimi e si è fermata prima Laura Mura.

Paralimpici. Nella A2 gruppo 1/5 girone B il Tennistavolo Sassari A ha battuto 3-0 la squadra B nel derby in famiglia giocato nel concentramento di Molfetta, poi ha perso al quinto set contro i pugliesi dell’Ennio Cristofaro di Casamassima. Di Gianmarco Mereu i due successi, su Gianfranco Benedetto e Gianvito Fanizzi. Il Tennistavolo Sassari B ha perso anche la sfida contro il TT Olimpicus, Tennistavolo Quartu, TT Sassari B e Circolo TT Molfetta. Doppia sconfitta nel girone unico della A2 gruppo 6/10 per la squadra sassarese, battuta sia dal Circolo Etneo, sia dalla squadra di casa del SudTirol di Bolzano. Nel serie A Gruppo 11 girone A vittoria della Monterosello Sassari Special Ping sulla Santa Tecla Nulvi per 3-2, mentre ha perso 3-0 col Club Etna. Le gare si sono giocate nel concentramento di Palermo.

Master. Una vittoria e due sconfitte per il Tennistavolo Master della serie B girone C: dopo il successo per 3-0 sulla Clementina Immobiliare, la squadra sassarese formata da Gian Felice Delogu e Sergio Idini ha perso 3-0 col Senigallia e poi con identico punteggio contro il Maccheroni Roma.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio