La Torres fa visita alla Carrarese

Difficile trasferta per i rossoblù che con Diakitè al posto dello squalificato Fischnaller saranno di scena sul campo della quarta forza del campionato

Una fase della gara di andata fra Torres e Carrarese

All’andata vinse la Torres 2-0, ma il risultato non deve trarre in inganno, perchè non rispecchiò esattamente ciò che si vide sul campo. Zaccagno fu nettamente il migliore dei suoi, neutralizzando anche un penalty e i toscani sprecarono un’infinità di opportunità da rete. La Torres invece fu cinica e fortunata capitalizzando le sue occasioni con un gran gol di Ruocco e un rigore trasformato da Scotto. Per queste ragioni e non solo, la trasferta si preannuncia davvero insidiosa. A conferma delle ambizioni dichiarate della società toscana, è arrivato recentemente l’esonero di Dal Canto, nonostante la quarta posizione in classifica.

” La Torres sta facendo un campionato importantissimo – ha detto il neo mister toscano Antonio Calabro -, hanno grande senso di appartenenza avendo tanti sardi in squadra. Oltre all’organizzazione tattica e alle qualità tecniche hanno aggiunto anche quell’anima dentro che a volte li ha portati ad andare oltre l’ostacolo. Noi, però, abbiamo una gran voglia di fare risultato per noi stessi, per i tifosi e per la società. Vogliamo far riavvicinare più gente possibile perché abbiamo bisogno del nostro pubblico”. 

Parole di stima e rispetto quelle espresse dall’allenatore avversario, ma anche la voglia di vincere una partita che darebbe nuovo slancio alla sua squadra.

La Torres dovrà dunque farsi trovare pronta e approcciare nel modo giusto la gara, con determinazione e attenzione, cercando di concedere il meno possibile ai padroni di casa ed evitando di far prendere loro coraggio. Nel match di andata i rossoblù soffrirono in particolare il centrocampista argentino Schiavi e i movimenti della mezza punta Panico che arrivò spesso al tiro. Attenzione anche all’ex Cagliari Giannetti, giocatore importante per la categoria.

L’assenza per squalifica di Fischnaller non agevolerà il compito, anche se Greco potrà contare su soluzioni alternative altrettanto valide in primis quella riguardante Adama Diakitè, voglioso di ritagliarsi uno spazio importante dopo le varie vicissitudini legate a infortuni e influenza che lo hanno reso indisponibile per diverse partite. Da un paio di settimane Diaki è rientrato pienamente nel gruppo ed è pronto a giocarsi le sue carte. Greco avrà tutti gli altri suoi uomini a disposizione, pertanto la formazione non dovrebbe discostarsi troppo dalla seguente: Zaccagno in porta con Idda, Antonelli e Dametto a comporre il pacchetto difensivo. In mezzo al campo Giorico e Mastinu con Zecca a destra e Zambataro o Liviero sulla corsia opposta. In avanti il trio Ruocco, Diakitè, Scotto.

La partita avrà inizio alle 16:15 e sarà diretta dall’arbitro Roberto Lovison della sezione di Padova.

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio