La Carrarese promossa in serie B

I toscani, avversari della Torres in campionato dopo aver battuto il Benevento hanno superato anche la favorita Vicenza a conferma che il girone B non era poi così scarso come troppi addetti ai lavori sostenevano

La Carrarese va in serie B e lo fa con merito, giocando un calcio bello ed efficace alla faccia dei detrattori. Sì, perché quella dei toscani, è una vittoria che testimonia la competitività del girone B, nel quale la formazione di Calabro era arrivata terza, dietro a Cesena e Torres. Un risultato che rafforza ulteriormente quanto fatto dai sassaresi ma che fa riaffiorare anche quel “pizzico” di rammarico per quello che tutti sanno. Una Carrarese che comunque a Sassari tutto sommato in queste settimane è vista con simpatia, se non altro per aver “vendicato” i rossoblù, eliminando un Benevento che aveva spento il sogno della Torres in maniera poco limpida e senza alcun merito, giocando un calcio antico, difensivista e speculativo.

Una vittoria quella della Carrarese che, deve però dare ulteriore stimolo alla dirigenza rossoblù, perché conferma ancora una volta che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, nel senso che certamente se pur con ambizioni, la squadra toscana non era mai stata data tra le più accreditate, se non altro per budget e blasone.

Una vittoria che conferma anche quanto importanti siano tutte le componenti, dai giocatori, al tecnico e alla società che ha saputo raddrizzare in corsa un’annata non partita nel migliore dei modi, cambiando allenatore (Calabro per Dal Canto) e inserendo qualche giocatore che, non solo non ha rotto gli equilibri dello spogliatoio, ma ha fatto la differenza risultando alla fine determinante (Finotto ndr). Un successo che, deve essere preso da esempio e dare forza e convinzione se mai ce ne fosse bisogno, per continuare a perseguire il sogno la prossima stagione, come del resto in casa rossoblù ci son tutte le intenzioni di fare.

Per la cronaca, dopo lo 0-0 dello stadio “Menti” di Vicenza, i ragazzi di Calabro hanno vinto oggi di fronte al proprio pubblico con una rete di Finotto segnata in apertura. Alla Carrarese vanno i complimenti della nostra redazione sportiva.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio