Tore Piana (Epi Sardegna): «Continuità territoriale aerea senza Alghero? Fatto grave»

La mancata presentazione di nessuna compagnia per lo scalo del nord ovest certifica il declino di Sassari, che deve svegliarsi dal lungo sonno

Sassari. «È veramente una brutta notizia quella che per le rotte in continuità aerea per l’aeroporto di Alghero, non si sia presentata nessuna compagnia». È questo il commento di Tore Piana, responsabile regionale di Epi (Energie per l’Italia) Sardegna, movimento politico che alle ultime regionali aveva presentato proprie liste in favore del centro destra. «Significa che Alghero e Sassari non riscuotono interesse – rincara Piana –. Altro che dire che sono la porta del turismo. Qui sta calando il buio totale e questo ha un solo significato, il declino del nord ovest della Sardegna, dove Sassari appare adagiata su sé stessa. Qui serve che chi riveste incarichi istituzionali esca dal lungo torpore e si svegli, altrimenti l’asse dello sviluppo economico sarà sempre più Cagliari e Olbia».

«Non voglio togliere nulla a Olbia ma Sassari e Alghero devono riprendersi il loro ruolo e il capoluogo la sua leadership. Ora – continua Tore Piana – Regione Sardegna e Stato Italiano rimedino con urgenza, affidando le rotte in forma diretta e pensando ad alternative di trasporto, tra cui anche, e seriamente, a una compagnia aerea tutta sarda».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio