Sassari chiede l’istituzione della Città Metropolitana

Il sindaco Sanna e gli altri primi cittadini della Rete Metropolitana del nord ovest martedì a Cagliari. Il Consiglio regionale discuterà la proposta di ricostituzione della provincia gallurese

Il recente accordo con la Regione sulla Rete Metropolitana del nord ovest della Sardegna

Sassari. Domani il sindaco Nicola Sanna, i capigruppo consiliari, di maggioranza e di minoranza, e i sindaci della Rete Metropolitana del Nord Sardegna saranno a Cagliari, dove in Consiglio regionale è prevista la votazione della proposta di legge per l’istituzione della provincia del Nord-est Sardegna.

«Se la Legge regionale n.2 del 2016 sul riordino del sistema delle autonomie locali deve essere modificata, che sia istituita anche la Città metropolitana di Sassari – dichiara il sindaco Sanna, anche presidente della Rete Metropolitana del Nord Sardegna –. Domani sarà l’occasione per ribadire una richiesta forte del nostro territorio, sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale e dall’assemblea dei Sindaci della Rete Metropolitana, con delibera del 30 ottobre 2018. Chiediamo che la Regione rilegga la situazione del nostro territorio e che ripari al torto che Sassari ha subito».

«Ci aspettiamo domani – conclude il sindaco – la presentazione di emendamenti che propongano una modifica al testo in discussione in Consiglio».

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio