Riprende il campionato della Dinamo Lab

Dopo la sosta per le festività natalizie, questo pomeriggio ritornano in campo i ragazzi di coach Foden che ricevono alle 15.30 al PalaSerradimigni Firenze

La Dinamo Lab Banco di Sardegna è pronta alla volata finale. Dopo lo stop per le festività ad attendere Caudio Spanu e compagni c’è un gennaio di fuoco con tante sfide da affrontare. Il cammino della squadra allenata da coach Mathew Foden, attualmente in vetta alla classifica del gruppo B, inizia oggi (sabato) con l’ultimo match casalingo della regular season del campionato di serie A Fipic contro Firenze. Per l’occasione gli isolani giocheranno sul parquet del PalaSerradimigni, per riabbracciare il pubblico sassarese. Un evento che chiama a raccolta tutti i tifosi e gli appassionati che potranno supportare i giganti su due ruote. La sfida di sabato non è che un antipasto di un gennaio dalla grande posta in palio.

L’ultima giornata della stagione regolare porterà i biancoblu in Abruzzo per il big match con Amicacci Giulianova poi nel calendario della Lab c’è l’importante evento della Coppa Italia. Il weekend del 27 e 28 gennaio, al Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres, Spanu e compagni competeranno per il secondo anno di fila per il primo trofeo del 2024: già decisi gli abbinamenti con la sfida contro Santo Stefano.

È pronto coach Mathew Foden: “Affrontiamo la partita con una settimana intensa di allenamenti dopo il rientro dalle festività e lo stop del campionato; abbiamo lavorato duro in questi giorni per ritrovare il ritmo con cui abbiamo chiuso l’anno. Ci attende un grande mese con tante sfide ostiche – spiega il tecnico inglese_ -, sarà molto importante tenere alta la concentrazione in questa sfida con Firenze, senza pensare troppo in là. Abbiamo testato la qualità del loro gioco nella gara di andata e sappiamo che dovremo lottare per conquistare la vittoria. Sono sicuro che scenderanno in campo con grande energia e spirito insieme al talento diffuso e noi dovremo essere bravi a fronteggiarli sotto ogni aspetto, facendo molto di più sul campo”.

Il fattore campo sarà una marcia in più: “Giocare al PalaSerradimigni sarò diverso e speriamo che il supporto dei tifosi ci aiuti a conquistare un successo fondamentale per rimanere in vetta e proseguire il nostro bel cammino nella stagione”.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio