Riparata perdita idrica in via Leonardo da Vinci

Dispersione di 3-4 litri al secondo. Intervento a tempo di record. Impegnate per diverse ore le squadre Abbanoa

TuboViaDaVinciSassari. È terminato nella tarda mattinata di ieri, a Sassari, in via Leonardo Da Vinci, un importante intervento di riparazione che ha visto impegnate le squadre Abbanoa per diverse ore. L’urgenza con la quale si è intervenuti era dettata dall’entità della dispersione idrica presente nella via: circa 3-4 litri d’acqua al secondo venivano infatti assorbiti dal terreno (e in parte affioravano in superficie). Immediata la programmazione dei lavori da parte di Abbanoa: due giorni fa la dispersione è stata tamponata, ieri mattina i lavori.

Per procedere in sicurezza e portare a termine l’intervento di sostituzione della tubazione danneggiata (circa un metro e mezzo sostituito), è stato necessario interrompere l’erogazione idrica nel quartiere Sacro Cuore, via Bogino, corso Trinità, viale Porto Torres, quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa.

I lavori hanno richiesto particolare attenzione anche per la presenza di altri sottoservizi nel sottosuolo (cavi elettrici). La presenza di radici, visibili anche nella foto in basso, hanno richiesto ulteriore impegno. La condotta, con mezzo secolo di vita alle spalle e non in buone condizioni, è stata comunque riparata entro i tempi programmati e l’erogazione è stata ripristinata già nel primissimo pomeriggio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio