Provincia di Sassari, salvi i servizi per gli studenti disabili

Il trasporto continuerà ad essere garantito. Saranno impegnati più di 700 mila euro che troveranno copertura attraverso la ripartizione delle risorse finanziarie liberate dal D.L. Enti Locali

 

PalazzoProvincia.jpgSassari. Il trasporto degli studenti disabili della Provincia di Sassari continuerà ad essere garantito, nonostante il quadro finanziario ed economico estremamente delicato dell’ente. L’amministratore straordinario Guido Sechi ha indicato tra le priorità di bilancio l’individuazione delle risorse necessarie a garantire i servizi di trasporto e assistenza di base specialistica per gli studenti disabili degli istituti superiori della Provincia di Sassari per tutto l’anno 2015. Per poter svolgere questo servizio occorre impegnare risorse proprie dell’Amministrazione per più di 700 mila euro che troveranno copertura attraverso la ripartizione delle risorse finanziarie liberate dal D.L. Enti Locali. Ulteriori 100 mila euro saranno, invece, impegnati per consentire la continuità dei servizi convittuali negli istituti superiori del nostro territorio.

GuidoSechi4.jpg
Guido Sechi

«Siamo riusciti a garantire un servizio essenziale come quello del trasporto e assistenza ai disabili che frequentano le scuole superiori, in un momento di difficoltà finanziaria e normativa come questo – dichiara Guido Sechi – e ci stiamo prodigando affinché per il prossimo anno vengano individuati per tempo dalla Regione i fondi e gli atti organizzativi necessari a dare continuità al servizio fino alla fine dell’anno scolastico, nelle more del passaggio di questa competenza al livello regionale».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio