Pesca in apnea, Emanuela De Lullo campionessa d’Italia 2023

L’atleta, tesserata per la società sarda Club Isula Spearfishing, ha vinto il titolo iridato nel mare di Santa Maria di Leuca. Adesso i mondiali in settembre in Spagna

Emanuela De Lullo, atleta del Sardinian Club Isula Spearfishing, è la campionessa d’Italia per il 2023 di pesca in apnea. Il campionato italiano assoluto si è svolto a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, gli scorsi 23 e 24 giugno. Una due giorni intensissima nelle due categorie maschile e femminile, un evento che ogni anno tiene con il fiato sospeso tutti i pescatori ed apneisti italiani. Mare molto difficile, con condizioni meteo marine in continua evoluzione, che hanno donato alla competizione delle variabili dal non semplice dominio e lettura per i concorrenti.

De Lullo, del team C4 Carbon, dopo l’ottimo secondo posto allo scorso Assoluto 2022 di Trapani e l’oro per nazioni conquistato all’euroafricano di Bizerte 2022, ha chiuso la prima giornata al primo posto di classifica con il 100 per cento di coefficiente. Nella giornata successiva si è aggiudicata il titolo iridato di campionessa italiana 2023, mettendo così la sua firma nell’albo d’oro della pesca in apnea italiana.

Ora l’appuntamento con il campionato del mondo in Spagna, Laredo 2023. Emanuela De Lullo sarà capitano della nazionale italiana femminile e si batterà contro tante atlete di ottimo calibro internazionale. Un grande sostegno e un in bocca al lupo sono doverosi. Forza Emanuela.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio