Olmedo, dalla provincia di Sassari una rotatoria sulla SS291

Predisposta la progettazione preliminare con la richiesta di finanziamento di 500 mila euro alla Regione

Olmedo. Nel pomeriggio di ieri 3 marzo, nella sala consiliare del Comune di Olmedo, si sono riuniti il commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois, il sindaco di Olmedo Toni Faedda, il vicesindaco Tore Siffu e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Pala, oltre ad alcuni consiglieri della Municipalità della Nurra.

Il commissario Pietrino Fois, accogliendo un’istanza presentata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale di Olmedo, ha comunicato di aver predisposto la progettazione preliminare della rotatoria da realizzarsi nell’incrocio tra la SP19 bis e la SS291 inoltrando apposita richiesta di finanziamento di 500 mila euro alla Regione Sardegna.

Tale intervento, atteso da anni, consentirà di rendere sicuro e scorrevole il crocevia, percorso da numerosi veicoli in particolare nel periodo estivo, riducendo il numero dei sinistri che negli scorsi anni hanno causato anche la perdita di vite umane. Il progetto della rotatoria, sotto la direzione del dirigente del Settore Viabilità architetto Giovanni Milia, evidenzia la grande sensibilità e la costante attenzione del commissario della Provincia per il territorio e le problematiche rappresentate dagli amministratori locali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio