La Dinamo batte anche Pesaro

Nuova vittoria in trasferta per i biancoblù che si impongono per 88 a 81 sulla Vuelle. Decimo successo di fila tra campionato e coppa europea

Sassari. Nuovo successo per la Dinamo Banco di Sardegna, che si conferma imbattibile in campionato oltre che nella Fiba Europe Cup. In attesa della gara di andata della finale della coppa europea in programma mercoledì prossimo al Palaserradimigni, i biancoblù espugnano anche la Vitrifrigo Arena di Pesaro nella 12ª giornata di ritorno di LBA. I ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco conquistano la decima vittoria di fila tra campionato e coppa e proseguono la loro corsa a caccia del piazzamento playoff. Con la Vuelle termina 88-81, dopo una gara che nella prima parte della terza frazione sembrava ormai chiusa con uno stratosferico +20. Già nel primo quarto Smith e compagni avevano segnato un break iniziale di 11-0. Ma nella seconda parte del terzo quarto i pesaresi hanno ritrovato energie e concentrazione recuperando il gap, arrivando nell’ultima frazione a -1. Ma negli ultimi tre minuti gli uomini di Pozzecco, grazie anche a una sequenza di tiri liberi, sono riusciti a piazzare il break decisivo, portando a casa la vittoria. Da segnalare uno stellare Smith, con 20 punti e alcune realizzazioni spettacolari, e un ottimo Thomas, bravissimo a piazzare una serie di triple decisive nella prima metà dell’ultimo quarto e registrare 18 punti a referto.

Gianmarco Pozzecco

«Prima di tutto voglio fare i complimenti a coach Boniciolli e alla sua squadra per aver giocato una partita straordinaria, perché questa sera abbiamo fatto davvero fatica e questo dimostra l’enorme qualità di Pesaro che ha lottato con grande energia fino alla fine», ha commentato coach Gianmarco Pozzecco. «Noi siamo contenti, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra in forma che avrebbe avuto in campo un giocatore di talento come Wells. Noi abbiamo giocato bene per lunghi tratti, abbiamo subito la loro fisicità a un certo punto ma alla fine questa grande fiducia che stiamo vivendo ci ha permesso di trovare quei due-tre canestri in più che ci hanno permesso di vincere la partita. Credo che la zona ci abbia dato grande energia, anche se è un’arma che non adottiamo molto, ci ha permesso di trovare un break decisivo togliendo fluidità a Pesaro».

 

VL Pesaro 81 – Dinamo Banco di Sardegna 88
Parziali: 16-22; 17-22; 16-15; 32-29.
Progressivi:16-22; 33-44;49-59; 81-88.

Victoria Libertas Pesaro. Blackmon 18, McCree 23, Artis, Conti, Lyons 3, Giunta, Tognacci, Ancellotti 6, Monaldi 12, Zanotti, Wells 12, Mockevicius 7. All. Matteo Boniciolli.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 6, Re, Smith 20, McGee 8, Carter 5, Devecchi, Magro, Pierre 5, Gentile 7, Thomas 18, Polonara 11, Cooley 8. All. Gianmarco Pozzecco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio