In Consiglio comunale il neo direttore generale Carìstia

Esordio martedì pomeriggio nella seduta dedicata all’approvazione finale del Puc. Il sindaco Sanna: «La scelta è caduta su di lui in quanto apprezzato professionista nella direzione di enti locali»

 

MaurizioCaristiaConsCom
Maurizio Caristia

Sassari. È stato presentato ufficialmente martedì pomeriggio al Consiglio comunale il nuovo direttore generale del Comune di Sassari Maurizio Carìstia. «Saluto tutti i consiglieri. Metterò a frutto la mia esperienza», ha esordito il nuovo direttore. «Sono consapevole del ruolo e dell’importanza della città. Sarò a disposizione di tutti i consiglieri», ha aggiunto. Poco prima era intervenuto il sindaco Nicola Sanna. «Ha preso servizio da ieri il dottor Maurizio Carìstia, un eccellente dirigente degli enti locali in Italia, che è stato selezionato a seguito di una procedura di evidenza pubblica che ha visto la partecipazione di circa 48 dirigenti di diversa estrazione. La scelta è caduta su di lui in quanto si tratta di un professionista nella direzione di enti locali. Ha guidato le amministrazioni comunali di Mantova e Forlì negli ultimi dieci anni. Ha anche una vasta e approfondita conoscenza di strutture in stretto rapporto con gli enti locali: nel suo curriculum la gestione dell’azienda dei trasporti urbani ed extraurbani del mantovano o la gestione come amministratore unico di residenze sanitarie. Una vasta esperienza di manager di aziende pubbliche insomma. Lo abbiamo scelto ritenendo che possa essere di grande contributo ed aiuto alla nostra realtà». Carìstia sarà presente alle sedute consiliari. «Una scelta di carattere fiduciario ma anche di grandissima professionalità», ha concluso Sanna.

Al neo direttore generale sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i consiglieri, anche di opposizione. Unico perplesso Giancarlo Carta (Forza Italia): «La giudicheremo dai fatti. Certo, lei è un forestiero. E la domanda naturale è perché non sia stato scelto un sardo». (lufo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio