Gremio dei Viandanti, lunedì la visita del presidente del Rotary International

Ian Riseley si recherà nella sede dell’antico sodalizio e assisterà ad una danza del candeliere a lui offerta per meglio conoscere la Faradda

District 2080. International Assembly, January 2017. San Diego, California, USA.
Ian Riseley

Sassari. Lunedì 10 luglio alle 12 il presidente del Rotary International, giunto in Sardegna per compiere una visita istituzionale, visiterà il Gremio dei Viandanti. In via Sisco, adiacente alla storica sede-museo del Gremio di via Bologna, danzerà il candeliere per offrire al capo mondiale dei rotariani uno spaccato di Faradda. Sarà un anticipo della festa sassarese, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, in via eccezionale in occasione di tale visita.

Il presidente poi, con la sua signora Juliet, visiterà il Museo del Gremio dei Viandanti dove sono esposti abiti del Settecento di Nostra Signora del Buon Cammino, antichi documenti e immagini storiche. Il Rotary sassarese, infatti, da diversi anni è al fianco dei Viandanti per garantire con loro la tutela e la promozione di un enorme patrimonio storico.

Ad accompagnare l’illustre ospite saranno Salvina Deiana Governatore del Distretto 2080 ed un suo predecessore il sassarese Pier Giorgio Poddighe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio