Dinamo, salta l’arrivo di Taylor Smith

Il giocatore non ha superato le visite mediche e non verrà tesserato. Pasquini annuncia: « Restiamo così e aspettiamo Diop »

Taylor Smith torna a casa. Il general manager dei biancoblù Federico Pasquini in diretta su Dinamo TV ha chiarito la posizione del giocatore americano sbarcato ieri a Sassari e che purtroppo non ha superato le visite mediche.

« Il giocatore purtroppo non è ancora pronto dopo l’intervento al ginocchio dello scorso aprile – ha detto il dirigente della Dinamo -, gli serve del tempo che noi non abbiamo. Avevamo preso l’unico giocatore che avesse l’esperienza necessaria, che fosse pronto per il campionato italiano e che potessimo inserire in un contesto particolare. Smith è un ragazzo straordinario che ha doti umane e che ha dimostrato di poter essere un’addizione importante in attesa di Diop. Il campo però è l’unico giudice supremo e lui non è ancora al massimo, gli esami medici approfonditi che ha sostenuto a Sassari hanno dimostrato questo. Ha bisogno di allenarsi in maniera agonistica di squadra e non individualmente. Non siamo una squadra fatta e finita, Ludwigsburg è stato un primo passo ma vogliamo chiuderci in palestra e continuare a lavorare come dal primo giorno. Contiamo di riavere Diop (è già stato operato e ha già iniziato la riabilitazione) ad inizio dicembre, non prenderemo un altro giocatore, non ci sono i tempi nè i profili, speriamo di riuscire a continuare a lavorare come stiamo facendo, la scelta è dipesa dalle visite mediche e non dalla crescita di Gombauld ».

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio