Delusione Women, ai quarti ci va Brescia

Al PalaSerradimigni dopo una partita equilibrata la Dinamo si arrende 68-72 e saluta la Coppa Italia

Mastica amaro la Dinamo Women, sconfitta in casa per 72-68 dal Brescia che approda così ai quarti di Coppa Italia, eliminando le sassaresi. Al PalaSerradimigni è stata una gara equilibrata, fra due squadre simili per valori, decisa dalle giocate dell’ex Skoric e dalla tripla di Zanardi a 1 minuto dalla fine. La Dinamo è andata a corrente alternata, soffrendo la zona della Brixia, Carangelo ha provato con il solito cuore e la classe a far pendere la bilancia dalla parte biancoblù nell’ultimo quarto, ma è arrivata forse un pochino appannata nel finale, sprecando dalla lunetta il possibile pareggio. tira fuori tutto l’orgoglio nel quarto periodo ma spreca il possibile pareggio dalla lunetta. Partita sontuosa dell’ex Dinamo Skoric che, da sola ha ricucito lo strappo della Dinamo con 19 punti 6/9 dal campo 7 rimbalzi e tanta sostanza.

La cronaca: Brescia approccia meglio della Dinamo con le Women che iniziano con 3/13 dal campo e rimangono in piedi con i rimbalzi offensivi. La squadra di Restivo subisce le triple di Zanardi, Garrick e Skoric, va sotto 14-8 prima di reagire e piazzare un minibreak di 4-0 (12-14). Il Banco attacca il ferro costringendo le avversarie al bonus, Joens e Raca confezionano il sorpasso. Louka prova a mettersi in partita dentro l’area, Sassari ha un solo fallo ma non morde in difesa e concede a Garrick la doppietta nell’ultimo minuto, al 10’ è 18-21 Brescia.

La Dinamo continua a rimanere in vita grazie ai rimbalzi offensivi, Louka è un fattore perché apre il campo anche da 3 punti insieme all’ex Skoric che gioca un eccellente primo tempo. Crudo e Toffolo hanno impatto dalla panchina, in qualche modo il Banco rimane in scia alla Brixia (29-30). Restivo mischia le carte e va con il quintettone con Raca da 2, Crudo da 3, Toffolo da 4 e Kaczmarczik dentro l’area. La Dinamo ci mette fisicità e costringe Brescia a fare molta più fatica a trovare il canestro, Garrick sporca decisamente le sue percentuali, Sassari in transizione riporta la testa avanti all’intervallo (37-34)

Kaczmarczik 10 punti e 7 rimbalzi, bella partita di Toffolo e Crudo che danno fisicità e difesa dalla panchina. Partita ruvida nel 3° quarto, Brescia usa anche la zona 3-2 con Louka che parte in punta, la Dinamo fa fatica a trovare ritmo, Carangelo non riesce a mettersi dentro il match, la squadra di Cesaro non molla la presa (42-42). Kaczmarczik è nettamente la migliore di Sassari, la Brixia incastra il Banco che non fa canestro da fuori (5/20 da 3 punti), Garrick sulla sirena dà l’inerzia alle lombarde (51-54 al 30’).

Nel suo momento più difficile, come spesso accade Debora Carangelo tira fuori anche quello che non ha e va oltre il limite. Il capitano di Sassari infila due triple da 7 metri e rimette il match in parità dopo che Brescia con Skoric aveva provato lo strappo (57-57). Il time out di Cesaro è provvidenziale, la Brixia va sotto da Louka che è dominante dentro l’area, Carangelo e un rimbalzo offensivo di Crudo firmano nuovamente il sorpasso, si gioca sul filo dell’equilibrio (62-61). La stessa Crudo segna una tripla pazzesca a 3 minuti dalla fine ma Skoric è incredibile, mette 6 punti di fila con un gioco da 4 punti e ancora parità a 2’24” dalla fine (67-67).  Due falli in attacco spezzano il ritmo al Banco, Zanardi segna il triplone che vale un pezzo di partita, Carangelo può pareggiare dalla lunetta ma fa 1/3 a 14” dalla fine. (68-70). Tassinari la chiude dalla linea della carità (68-72), nei quarti la Brixia sfiderà Brescia mentre il Banco si preparerà al match di campionato contro Campobasso, prima sfida cruciale in chiave playoff.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio