Andrea ha sognato un pozzo

Sabato serata di beneficienza all’Hotel Eurovillage di Budoni. Con Piero Marras, Mariano Melis, Joyful soul, Corale Vivaldi, Zapara. Presenta Sequencé Knowles, madrina Francesca Rossi

 

PozzoAndreaBudoni. “Un pozzo per Andrea” è la campagna di raccolta fondi intitolata ad Andrea de Nando, ragazzo di 15 anni morto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Ma domani sera ci sarà qualcosa di più. Un evento, programmato a Budoni a partire dalle 21 all’Hotel Eurovillage di Agrustos. Sarà un ballo in maschera con la pentolaccia di chiusura del Carnevale: il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione di un pozzo per l’acqua in Africa. L’iniziativa è stata promossa da Maria Rita Sommo, insieme a Graziella Gelsomino, con la collaborazione di Roberto Stella e di tanti altri amici. I locali sono stati messi a disposizione da Studio Vacanze, tutto in forma gratuita, come anche il lavoro del personale. Si esibiranno, tra gli altri, Piero Marras, Mariano Melis, il coro Joyful soul, la Corale Vivaldi, i Zapara. La serata sarà presentata da Sequencé Knowles. La madrina della serata sarà Francesca Rossi, saranno messi all’asta un abito disegnato da Roberto Stella, una maglia della Dinamo Sassari autografata dalla squadra, un pallone con le firme delle vecchie glorie del Cagliari calcio, nonché tovaglie fatte a mano dalle donne dell’Etiopia.

Ma cos’è il progetto “Un pozzo per Andrea”? Tutto inizia con un sogno del quindicenne, raccontato in un testo ritrovato dalla mamma Elisabetta nelle pagine del diario. L’obiettivo è fare diventare realtà tutto questo, un pozzo per garantire l’acqua magari ad altri bambini o ragazzi che nel continente africano non dispongono di una risorsa così importante per la sopravvivenza. La famiglia di Andra ha affidato al Volontariato internazionale per lo sviluppo il compito di realizzare il sogno. Si interverrà così in Etiopia, promuovendo il diritto all’acqua pulita in aree colpite da carestia e siccità. I fondi raccolti domani sera serviranno a costruire il sedicesimo pozzo.

All’evento oltre alla mamma di Andrea e un rappresentante del Vis, parteciperanno diversi artisti tra cui Piero Marras, Mariano Melis, il coro Joyful soul, i Sequencé, la corale Vivaldi, i Zapara ed altri ancora. La serata sarà presentata da Sequencé Knowles. La madrina della serata sarà Francesca Rossi, saranno messi all’asta un abito disegnato da Roberto Stella, una maglia della Dinamo Sassari autografata dalla squadra, un pallone con le firme delle vecchie glorie del Cagliari calcio e delle tovaglie fatte a mano dalle donne dell’Etiopia. Il ricavato sarà, naturalmente, devoluto alla realizzazione del pozzo n. 16, in collaborazione con l’organizzazione Vis e con la famiglia di Andrea de Nando.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio