Al mercato civico storico birre artigianali, laboratori e musica

L’8 dicembre seconda giornata del Weekend dei Gusti nel centro storico di Sassari. Allestito il PAB, Mercato delle birre artigianali

Weekendgusti3Sassari. La seconda giornata del Weekend dei Gusti propone al Mercato civico storico un viaggio nel mondo delle birre artigianali. Dopo l’inaugurazione del 7 dicembre, venerdì 8 dicembre dalle 18 sarà ancora possibile visitare il PAB, Mercato delle birre artigianali organizzato con la collaborazione di Fermento Sardo. Sotto le storiche pensiline saranno presenti i birrifici P3 Brewing Company di Sassari, Rubiu di Sant’Antioco, Quattro Mori di Guspini, Birrificio di Cagliari, Bruton di Lucca, La Casa Di Cura di Crognaleto e le polacche Pracownia Piwa e Trzech Kumpli.

In contemporanea, sempre al Mercato civico storico, si terranno due laboratori del gusto: alle 18,30 “Birre & salumi artigianali sardi” con il ricercatore Luca Pretti, alle 20,30 “Birra e cioccolato” condotto dalla degustatrice Alessandra Agrestini.

Alla 20,30 ci sarà spazio anche per la musica con il concerto itinerante nel centro storico Double Dose Acoustic Set, quartetto che propone, in chiave acustica, la rivisitazione di brani popolari della tradizione americana, attingendo dal blues e folk con escursioni nella musica irlandese. Suoneranno Aldo Gallizzi, Antonio Miscali, Claudio Spanu e Andrea Scanu.

Il Weekend dei Gusti, che si conluderà sabato 9 dicembre, è organizzato da Taribari con il contributo del Comune di Sassari e dell’assessorato regionale al Turismo. I laboratori del gusto sono a numero chiuso (max 30 persone) e a pagamento. Per info e prenotazioni 331/8474024.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio