Weekend amaro per le principali squadre sassaresi

L’unica gioia è arrivata dalla Torres nel derby di lega pro con l’Olbia, male Latte Dolce, Dinamo Women e Lab. Mercoledì in campo la Raimond Ego nella serie A Gold di pallamano maschile

A parte la vittoria della Torres nel derby con l’Olbia, quello appena trascorso non è stato un week end particolarmente brillante per le principali squadre sassaresi impegnate nei campionati nazionali.

Già detto qui della Dinamo di Bucchi sconfitta a Treviso, brutti capitomboli interni sono arrivati anche nella A di basket femminile da parte della Dinamo Women superata largamente in casa per 81-61 dal Geas che ha allungato la striscia negativa per le ragazze di Restivo che stanno pagando le tante gare ravvicinate e viaggi per l’Italia e l’Europa che ne hanno condizionato lo stato di forma e il rendimento. Contro Geas, le sassaresi hanno retto per tre quarti gara ma alla lunga hanno pagato la maggior presenza e fisicità dentro l’area delle lombarde che con un break di 17-4 hanno prodotto l’allungo decisivo. Adesso il Banco avrà la possibilità di lavorare in allenamento, recuperare energie e infortuni per riuscire a risalire da una posizione di classifica non certamente esaltante.

Delusione anche nel basket in carrozzina, dove la Dinamo Lab ha perso l’imbattibilità in campionato in casa dell’Amicacci Giulianova che si è ripreso con gli interessi il -20 subito all’andata impartendo una sonora lezione ai ragazzi di Foden, travolti per 62-32. Spanu e compagni hanno approcciato in maniera troppo morbida la trasferta in Abruzzo e non sono stati in grado di rispondere alla voglia e all’aggressività della squadra allenata da Carlo Di Giusto che ha piazzato il +15 nel primo quarto con un irreale 18-3 nei primi 10’, allungando ulteriormente nel secondo tempo e ribaltando persino la differenza canestri. Per McIntyre e compagni una sconfitta che ci poteva anche stare ma che è giunta inaspettata nelle dimensioni e servirà come monito e lezione per il prosieguo della stagione che dovrà essere affrontata con la consapevolezza della propria forza ma anche con la massima umiltà.

Dal basket al calcio con il Latte Dolce di Mauro Giorico che dopo tre risultati utili consecutivi è incappato in uno scivolone interno nella gara giocata al Basilio Canu di Sennori contro la Cavese. I sassaresi hanno perso per 2-1. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 la formazione ospite ha piazzato un micidiale uno – due firmato dall’ex atalantino Troest. Nonostante il doppio svantaggio i biancocelesti hanno provato a rimettere in piedi la partita, ma non sono riusciti ad andare oltre alla rete della bandiera firmata a una decina di minuti dal novantesimo da Olivera. Nel prossimo turno i biancocelesti sfideranno in trasferta il San Marzano, battuto all’andata per 2-0.

Nella serie A Gold di pallamano maschile, la Raimond Ego scenderà in campo mercoledì prossimo per affrontare in trasferta con il Macagi Cigoli che, in classifica ha 8 punti, la metà di quelli messi insieme dai sassaresi che, puntano ad una vittoria per agganciare al sesto posto il Cassano Magnago.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio