Venerdì al Teatro Verdi concerto omaggio a Gyorgy Ligeti

Il gruppo strumentale di Teatro e/o Musica con Federico Pulina al pianoforte sarà diretto da Andrea Ivaldi

Gyorgy Ligeti

Sassari. Prosegue al Teatro Verdi la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. Venerdì prossimo 28 aprile alle 20,30 il gruppo strumentale di Teatro e/o Musica, con Federico Pulina al pianoforte e la direzione di Andrea Ivaldi, proporrà un omaggio a Gyorgy Ligeti nel centenario della nascita. Il compositore ungherese (naturalizzato austriaco) è considerato uno fra i più grandi autori del XX secolo. La sua produzione si colloca nell’ambito della musica contemporanea. Al grande pubblico è noto in particolare per i brani utilizzati da Stanley Kubrick nei suoi capolavori cinematografici, da “2001: Odissea nello spazio” a “Shining” e “Eyes Wide Shut”.

Il programma della serata propone Sei bagatelle per quintetto di fiati (1953), Kammerkonzert (1969) e Concerto per pianoforte e orchestra (1985-1988).

Il pianista Federico Pulina è spesso invitato in qualità di solista e camerista in prestigiose rassegne di musica in Italia e all’estero. Il gruppo strumentale di Teatro e/o Musica, come detto, sarà diretto da Andrea Ivaldi, musicista che, all’attività pianistica in ambito internazionale in veste di solista, affianca da sempre la musica da camera e la direzione di orchestra.

Per info e prenotazioni 079236121 www.teatroeomusica.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio