“Una sera all’opera”, lunedì nella Sala Sassu di Sassari

Il clarinettista spagnolo Carlos Casanova e il Quartetto d’archi Ellipsis rivisitano le arie più famose di Verdi, Puccini, Mozart, Rossini e Mascagni

Carlos Casanova

Sassari. Prosegue con ottimo riscontro di pubblico la rassegna di musica da camera “I concerti di primavera”, con eventi nella Sala Sassu del Conservatorio “Canepa” di Sassari. Lunedì 20 marzo alle 20,30 è in programma il concerto “Una sera all’opera”, inserito nel calendario della sezione dedicata ai progetti a tema. Il clarinettista spagnolo Carlos Casanova e il Quartetto d’archi Ellipsis eseguiranno rivistazioni e adattament di alcune delle più belle arie di Verdi, Puccini, Mozart, Rossini e Mascagni, da “Una voce poco fa” (“Il Barbiere di Siviglia”) a “Casta diva” (“Norma”), da “Là ci darem la mano” (Don Giovanni) all’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” e una Fantasia da “La Traviata”.

 La più longeva rassegna cameristica cittadina è organizzata, come detto, dall’associazione Ellipsis, in collaborazione con il Conservatorio “Canepa” e con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

Abbonamenti per dieci concerti a prezzi agevolati (€ 25), in particolare per gli studenti del Conservatorio, del Liceo Azuni e dell’Università di Sassari. Per info e prenotazioni ellipsis.prenotazioni@yahoo.com, www.ellipsismusica.it, tel. 079298371.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio