Una divina quasi commedia

Venerdì alle 21 al Teatro Verdi di Sassari una produzione dell’associazione “Atuttotondo”, scritta e diretta da Nicola Virdis

Sassari. Prosegue al Teatro Verdi la nuova edizione della rassegna teatrale- musicale dedicata alle scuole e organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica che gestisce stabilmente lo storico teatro cittadino. Il cartellone propone come di consueto produzioni realizzate da compagnie sarde e artisti che operano in ambito nazionale.

Otto appuntamenti complessivi da novembre a maggio per una stagione studiata appositamente per gli studenti dai 3 ai 16 anni. Particolarmente adatto ad un target di grandi e piccini lo spettacolo in scena giovedi 29 (ore 10 ) e venerdi 30 novembre (ore 10 e serale alle 21) con “Una divina quasi commedia” produzione dell’associazione “Atuttotondo” scritta e diretta da Nicola Virdis. Lo spettacolo nasce come una divertente sfida da parte di un gruppo di ragazzi che gioca mischiando circo e teatro. Dall’intreccio con le parole del testo in “volgare”, da cui è germogliata la lingua italiana, nasce uno spettacolo con cinquanta costumi, scenografie, scene, sketch, proiezioni video per ventisei personaggi della Divina Commedia di Dante Alighieri. Sul palco undici giovani si divertono e fanno divertire, perché é uno spettacolo nato da giovani per i giovani.  Il progetto originale ritorna in scena a 4 anni dal fortunato debutto. Negli anni è stato visto da circa 3.000 studenti. 

La produzione Atuttotondo è realizzata  in collaborazione con Teatro e/oMusica. Costumi Eleonora Pigliaru, Scenografie e proiezioni Fabio Loi, disegni luce Tony Grandi fonica Luca Tilloca regia Nicola Virdis.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio