Trofeo Valle del Lerno, vince Avellino

I biancoblù perdono per 82-78. Gli irpini si impongono nel finale del match remake della finale del Torneo Air Italy e stavolta superano la Dinamo

Sassari - Avellino
Keifer Sykes – Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Padru. Una sfida aperta fino agli ultimi 50 secondi: l’amichevole che ha consegnato ieri sera il 2° Trofeo Valle del Lerno è stato un meraviglioso spot per il basket con una partita decisa solo negli istanti finali. Nel match remake della finale del Torneo Air Italy dello scorso weekend sono gli irpini a conquistare la rivincita e imporsi per 82-78. Buona prestazione degli uomini di coach Esposito con tutti i giocatori a referto: buona prestazione per Terran Petteway top scorer tra le file biancoblù (19 pt con 6/8 da due3 rimbalzi e 2 assist per un 15 totale di valutazione), 10 punti e 4 rimbalzi a referto per Rashawn Thomas, bene Scott Bamforth (9 pt, 5 falli subiti) e Jack Cooley (8pt, 7 rb in 17’ sul campo). Menzione speciale anche per Ousmane Diop, autore di un primo tempo di grande energia (6 pt, 5 as).

Oggi i giganti si presenteranno ufficialmente a sponsor e autorità nella tradizionale cornice delle Tenute Sella&Mosca mentre giovedì l’appuntamento è in piazza Santa Caterina per il primo abbraccio con i tifosi. Nel weekend si torna sul parquet del PalAltogusto: in agenda c’è il VII Torneo Internazionale Geovillage.

L’intervista all’ex Dinamo Lollo D’Ercole è di Ico Ribichesu

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio