Tre giorni con la rassegna Il Centro in… fiore

A Sassari in corso la sesta edizione della manifestazione. Inaugurato in piazza Mazzotti il giardino permanente realizzato dall’associazione dei florovivaisti

 

CentroinFiore2015inaugurazione4.jpgSassari. Inaugurata ieri la sesta edizione della rassegna florovivaistica “Centro in…fiore”, in programma a Sassari dal 1° al 3 maggio. A fare da palcoscenico inaugurale è stato il giardino permanente di piazza Monsignor Mazzotti, realizzato dall’associazione dei florovivaisti e consegnato ai cittadini sassaresi. Il nastro è stato tagliato dal sindaco di Sassari Nicola Sanna affiancato dall’assessore comunale all’Ambiente Gianni Carbini, che, insieme all’associazione Florovivaisti di Confcommercio Nord Sardegna, hanno dato il via ufficiale alla rassegna.

CentroinFiore2015inaugurazione1.jpgLa manifestazione, promossa dalle associazioni e coordinata dal Comune di Sassari, è il risultato di un’azione sinergica che ha coinvolto, oltre all’amministrazione comunale, anche la Camera di commercio del Nord Sardegna, la Confcommercio del Nord Sardegna, la Presidenza del Consiglio della Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, Ambiente Italia, Saba Italia e Crew.

Tante le novità e gli eventi a tema di quest’anno, dai giardini temporanei al Centro in fiore baby, in via Enrico Costa, al battesimo della sella, a cura dell’associazione Ippica Saccargia, grazie al quale i bimbi potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione. I più acrobati potranno invece divertirsi con “Le piccole ragnatele”. I bambini potranno arrampicarsi lungo il percorso articolato in una serie di passaggi sempre più impegnativi, affiancati dai professionisti del “Parco Avventura le Ragnatele” di Alghero.

CentroinFiore2015inaugurazione2.jpgTema portante della nuova edizione sarà la rivisitata storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. In collaborazione con il Circo Mobile Sardegna saranno realizzati diversi momenti di animazione e letture. La chiusura, domenica 3 maggio con lo spettacolo itinerante di “Alice nel Circo delle Meraviglie”.

Viabilità. Dalle 11 alle 23 di venerdì primo maggio e dalle 9 alle 23 di sabato 2 e domenica 3 maggio vige divieto di accesso a via Politeama da viale Umberto (varco elettronico); a via Cavour da via Manno (varco elettronico); a via Brigata Sassari dall’Emiciclo Garibaldi; a via munizione vecchia da via Università. Dalle 11 di giovedì 30 aprile alle 8,30 di lunedì 4 maggio è istituito il parcheggio riservato ai soli possessori di contrassegno “TS” per residente e /o domiciliato sul tratto di viale Umberto compreso tra viale Trieste e viale Trento, con esclusione degli stalli già riservati ai residenti autorizzati nei pressi di via Politeama. Le auto in sosta vietata saranno rimosse con carro gru; le auto in sosta nelle vie alle quali è vietato l’accesso ma non la sosta potranno allontanarsi a passo d’uomo seguendo i normali sensi di marcia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio