Comune di Sassari, la proclamazione degli eletti? C’è stata…

Fa comunque testo unicamente l’avviso pubblico emanato dal sindaco (sarà comunicato nelle prossime ore). Nessuna sorpresa o variazione sui nomi dei consiglieri

SalaConsigliocomunale2Sassari. E la proclamazione dei consiglieri comunali sassaresi? Non era martedì il giorno buono? Il tam tam di Palazzo Ducale non ha affatto preso una cantonata. La proclamazione c’è stata davvero. Manca in realtà il documento ufficiale, ovvero l’avviso pubblico alla cittadinanza. Questione di ore (ancora…).

Intanto però sono gli stessi consiglieri a darne comunicazione. Si tratta solo di un’attesa di natura burocratica: oggi insomma conosceremo i dati definitivi. Ma a giudicare da quanto riportato ieri sulle bacheche di alcuni consiglieri, o semplicemente aspiranti, il discorso sembra chiuso. C’è insomma voluto un mese per sapere che la composizione dell’Assemblea Civica è quella pubblicata sul sito web del Comune subito dopo lo spoglio: 24 consiglieri per il centrosinistra (al Pd 13) e 10 alle opposizioni. Laconico Peppino Palopoli, che solo due settimane fa dichiarava di avere probabilmente ottenuto il tanto agognato seggio (era candidato con i Riformatori a sostegno di Nicola Lucchi sindaco): «29 giorni di attesa… Poi solo delusione!!!!!!!». Più esplicito Simone Campus (Pd, uscente riconfermato), da sempre attento al web ed uno dei consiglieri, anche tecnologicamente, più preparati: «Finalmente stamattina si è proceduto alla proclamazione degli eletti. Possiamo dire che si dà inizio alla consiliatura. Sassari ci stava aspettando. Cerchiamo di dare le risposte che la città attende. Grazie a tutti per la fiducia».

La prima seduta del Consiglio comunale è intanto prevista per la settimana prossima, quasi sicuramente venerdì 4 luglio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio