Torres, sabato arriva il Pescara

Alle 14 al Vanni Sanna i sassaresi ospitano gli abruzzesi. Ancora in dubbio la presenza dell’attaccante Manuel Fischnaller. Rientrano Idda, Zecca e Diakitè

Manuel Fischnaller

Fischnaller si, Fischnaller no, mister Greco sfoglia la margherita e solo nelle ore antecedenti il fischio d’inizio deciderà sull’impiego o meno dell’attaccante altoatesino. Il problema fisico accusato un paio di settimane fa non è stato ancora assorbito completamente e considerato il ciclo di partite ravvicinate (mercoledì i rossoblù saranno di scena a Ferrara) vanno valutati attentamente rischi e benefici di un suo eventuale utilizzo già domani.

Sabato alle 14:00 al Vanni Sanna c’è il Pescara, formazione da prendere con le molle, una squadra votata all’attacco e capace di segnare caterve di gol, come tutte le squadre allenate da Zeman. Il boemo però non ci sarà, perchè pochi giorni fa ha ufficialmente lasciato l’incarico a causa di problemi di salute. Al suo posto il fedelissimo secondo, Bucaro, che non dovrebbe apportare sostanziali modifiche all’impianto di gioco dei bianco celesti.

Tornando alla Torres, dubbio Fisch a parte, saranno a disposizione Idda, Zecca e Diakitè che hanno scontato il turno di squalifica. Ancora fermi ai box invece i lungodegenti Fabriani e Kujabi. Dopo una settimana di allenamenti condizionati dalla pioggia, l’allenatore rossoblù potrà fare le sue scelte senza troppi condizionamenti.

Il Pescara. Parliamo di una formazione sesta in classifica che ha messo insieme 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime quattro giornate la sua posizione è rimasta stabile. L’altro dato importante, come già evidenziato in precedenza è il numero di reti fatte (47) che ne fanno il secondo miglior attacco del campionato dopo quello monstre del Cesena. Attenzione però, perchè la squadra abruzzese non è esattamente un muro impenetrabile in difesa con i suoi 37 gol subiti. Solo 5 squadre in tutto il girone hanno preso più reti, ma parliamo del gruppetto delle ultime.

I sassaresi dovranno dunque giocare una partita accorta e di grande intelligenza tattica, evitando di sbilanciarsi per non esporsi alle furiose ripartenze dei pescaresi che da questo punto di vista sono molto pericolosi. Sarà sostanzialmente questa la chiave della partita, considerato anche che il punto debole palesato dai rossoblù in più circostanze sono proprio le palle perse nella zona nevralgica del campo con la squadra sbilanciata e dunque molto esposta alle ripartenze avversarie.

La partita sarà diretta dall’arbitro Gabriele Sacchi di Macerata.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio