Torres nella tana del Pescara

I rossoblù, ancora senza Giorico, Liviero e Idda, saranno di scena domani alle 20.45 allo stadio Adriatico nel big match contro gli uomini di Zeman

Gli abruzzesi per l’aggancio in vetta, i sassaresi per respingerlo e possibilmente allungare. Sono questi gli obiettivi di Pescara e Torres nel big match del decimo turno del girone B della Lega Pro, in programma domani (mercoledì) alle 20.45 allo stadio Adriatico.

Una sfida bella e stimolante sia in panchina, con Greco opposto al mito Zeman, che in campo, fra le due squadre più in forma del momento. Prolifica e spettacolare come da copione quella allenata dal boemo, bella e cinica quella guidata dal condottiero romano. Entrambe le squadre amano imporre il proprio gioco, senza aspettare gli avversari e casomai costringendoli ad adattarsi. L’esempio in casa Torres lo si è avuto solo due giorni fa al Vanni Sanna nella sfortunata partita pareggiata col Pontedera, dove, per stessa ammissione del tecnico toscano Max Canzi, la Torres ha imposto il proprio gioco e la propria forza, costringendo sulla difensiva i granata. Il gioco di Zeman invece lo si conosce, rapido, offensivo, verticale, fatto di tagli e inserimenti che mettono a dura prova l’organizzazione difensiva di qualunque avversaria. Ma come ogni sistema, anche quello zemaniano ha i suoi punti deboli che, Scotto e compagni dovranno essere bravi ad ingigantire e a colpire. Attaccando con molti uomini infatti, i pescaresi lasciano spesso spazi in difesa nei quali gli attaccanti rossoblù dovranno essere bravi ad infilarsi e colpire.

Infermeria: purtroppo nulla di sostanziale è cambiato rispetto a due giorni fa e chi era indisponibile contro il Pontedera lo sarà anche in Abruzzo. Giorico e Liviero infatti non hanno ancora assorbito del tutto i rispettivi acciacchi e non è il caso di rischiare di peggiorare le cose. Diverso il discorso per Idda la cui situazione è più seria, nel senso che dovrà essere operato per una piccola frattura ad una mano e resterà out per qualche settimana. Nei prossimi giorni sarà possibile avere un quadro più preciso a riguardo.

Pertanto mister Greco dovrà attingere ancora una volta dalla rosa a disposizione. In porta ci sarà Zaccagno, con Dametto, Antonelli e Fabriani quasi certamente confermati nel terzetto difensivo. In mezzo al campo è sicura la presenza di Mastinu, il migliore contro il Pontedera, mentre potrebbe trovare spazio negli undici uno fra Lora e Masala anche nell’ ottica del turnover, suggerito dalle tante partite ravvicinate. Considerate le caratteristiche degli avversari, davanti dovrebbe essere certa una maglia per Ruocco e Scotto, mentre un ballottaggio potrebbe riguardare Fischnaller (molto utilizzato ultimamente) e Diakitè che, invece ha necessità di mettere minuti sulle gambe dopo le diverse settimane di assenza per infortunio.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio