Torres a Fiorenzuola per dare lo scossone

I rossoblù cercano in trasferta una vittoria che li avvicinerebbe non di poco alla salvezza. Si gioca sabato alle 14.30

Riccardo Saporiti è uno degli uomini più in forma della Torres

Ripartire dal secondo tempo disputato contro l’Ancona, per andare a prendersi 3 punti che sarebbero pesantissimi in chiave salvezza. Con questo obiettivo ben chiaro in mente la Torres si è allenata per tutta la settimana in vista della trasferta di sabato alle 14.30 sul campo del Fiorenzuola. Il giudice sportivo come previsto ha squalificato per un turno Pippo Lora, dopo l’ingenua espulsione rimediata per proteste dalla panchina domenica scorsa. Un’assenza che non ci voleva in un momento delicatissimo della stagione, dove già si contano diverse defezioni per problemi fisici. E’ il caso ad esempio di Scappini che, nella migliore delle ipotesi sarà a disposizione per la gara casalinga della prossima settimana con la Carrarese. In attacco mancherà anche Ruocco, mentre l’auspicio è che Diakitè possa nel frattempo aver messo un po’ più di benzina sulle gambe e garantire qualcosa in più rispetto alla ventina di minuti dell’ultima partita. Il giocatore sta un pochino meglio ma non è a posto.

Da capire dunque quali saranno le scelte di Alfonso Greco soprattutto in avanti, con Scotto sicuro di una maglia anche se sempre alle prese col solito problema fisico che lo fa soffrire. Al suo fianco, l’opzione più probabile è rappresentata da Omoregbe, anche perchè non ci sono altri attaccanti di ruolo, ma il giocatore di scuola milanista potrebbe rappresentare un’arma tattica letale a partita in corso. Alla luce della bella prestazione con l’Ancona, Saporiti dovrebbe essere confermato sulla corsia destra. A centrocampo Masala è il più accreditato per prendere il posto di Lora.

Gli avversari: il Fiorenzuola aveva iniziato bene la stagione, ma con l’andare dei mesi e con un girone di ritorno molto negativo, è letteralmente precipitata in classifica e ora si ritrova ad avere solo quattro punti in più dei rossoblù e non può dirsi ancora completamente tranquillo. La realtà però è che nel girone di ritorno non ne ha davvero azzeccato una, è in piena crisi di identità e la Torres deve approfittarne. Punto. Andando ad analizzare tutte le varie ipotesi, vincendo il Fiorenzuola si metterebbe al sicuro, se a prendersi i tre punti fosse la Torres, gli avversari dei rossoblù rischierebbero di venir risucchiati e di giocare in apnea le ultime tre partite. Un pareggio onestamente accontenterebbe più i padroni di casa che la Torres, anche alla luce del calendario che per i rossoblù non è affatto semplice da qui alla fine. La Torres (attualmente a quota 35 punti), l’Alessandria (32) giocherà lo scontro diretto sul campo dell’Olbia (35) e a questo punto una vittoria dei galluresi sarebbe auspicabile. Impegno severissimo anche per la Vis Pesaro (33), in trasferta sul terreno del Gubbio, attualmente quinto ma a soli due punti dal quarto posto. Match casalingo con il Rimini invece per l’Imolese (31) e scontro diretto a Montevarchi (27) per il San Donato Tavarnelle (31).

La partita avrà inizio alle 14.30 e come di consueto sarà trasmessa in streaming (per gli abbonati) su Eleven Sport.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio