La SS131 perde una corsia

Sul vecchio tracciato, all’altezza di Auchan, da parecchie settimane la carreggiata si restringe. Uno smottamento all’origine della situazione di disagio per gli automobilisti sassaresi

SS131AuchanSassari. Da parecchie settimane sulla vecchia 131, poco prima di Auchan, in uno dei tratti viari più trafficati di Sassari, un restringimento sulla carreggiata, segnalato con cartelli e divieti, intralcia l’immissione delle auto che provengono dalla strada per Alghero. «Che intende fare l’Anas per eliminare questa situazione di pericolo? Si parla di un cedimento della sede stradale. È davvero così?». È quanto ha chiesto nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale il capogruppo di Forza Italia Manuel Alivesi, che ha presentato una segnalazione al sindaco Nicola Sanna.

«Si tratta di uno smottamento sulla scarpata laterale. La competenza su quel tratto di 131 è in parte dell’Anas ed in parte dell’Amministrazione provinciale. Era necessario del tempo per meglio capire la natura del possibile intervento. So che si dovrà fare ricorso ad opere di ingegneria naturalistica, non quindi cemento armato ma blocchi di terra», ha risposto il primo cittadino. (lufo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio