Sottili a casa, torna Greco

La Torres ha esonerato il tecnico toscano, riaffidando la panchina ad Alfonso Greco

Con una stringata nota pubblicata sui social media ufficiali, la Torres ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per riportare Alfonso Greco alla guida della squadra, chiamato a centrare il prima possibile l’obiettivo salvezza. Al mister -, recita la nota -, l’in bocca al lupo della società per questo finale di stagione.

E’ successo dunque quello che era nell’aria e che forse sarebbe dovuto accadere un paio di settimane fa, quando anche dalle dichiarazioni pre e post partite, Stefano Sottili aveva dato la netta impressione di non saper più che pesci prendere e di sembrare ormai troppo fatalista, quasi rassegnato ad una situazione contingente sfavorevole. Cosa pericolosissima, un celato alibi per se stesso che per i giocatori, quasi deresponsabilizzati e decolpevolizzati. Va bene le defezioni, gli infortuni, i virus, ma è parso chiaro ed evidente che con l’allenatore chiamato per fare quel salto di qualità rispetto alla gestione Greco, non solo ciò non è avvenuto, ma il rendimento è addirittura precipitato. Da qui la decisione che giunge quanto mai opportuna per provare a dare una scossa.

I play out sono a un solo punto e spetterà ora di nuovo a mister Greco riprendere in mano la squadra e grazie alla conoscenza dell’ambiente, guidarla verso il raggiungimento dell’obiettivo.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio