Promo Autunno, il diritto dei cittadini a essere ascoltati

Presente anche la Regione Sardegna. SardegnaparteciPA è il progetto dialogo sul piano annuale di comunicazione per l’anno 2017

 

 

RegionePromoAutunnoSassari. Il Progetto dialogo sul piano annuale di comunicazione per l’anno 2017 e la piattaforma di democrazia partecipata Sardegna partecipa sono gli argomenti che la Direzione Generale per la Comunicazione ha presentato nella prima giornata della manifestazione fieristica Promoautunno che si svolgerà fino domenica 16 ottobre. Il progetto riguarda l’efficacia e l’oggetto specifico della comunicazione.

SardegnaparteciPA è stata presentata dal direttore generale per la Comunicazione della Regione Michela Melis, che nel suo intervento ha messo in evidenza un nuovo diritto per i cittadini e le cittadine sarde: essere ascoltati. A tale riguardo Stefano Soru, esperto di laboratori di democrazia partecipativa, ha trattato la carta dei diritti e dei doveri e dell’albo di cittadinanza. Infine, collegato in videoconferenza, Rodolfo Lewanski, docente dì Democrazia Partecipativa all’Università di Bologna, ha messo in evidenza che due secoli di democrazia rappresentativa ci hanno disabituato alla partecipazione diretta. Occorre perciò adesso portare avanti un lavoro culturale che ci prepari a questa innovazione democratica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio